Cavezzo, borse di studio per gli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado
CAVEZZO - L’Amministrazione comunale di Cavezzo informa che è stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di borse di studio rivolte agli alunni meritevoli che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle politiche a sostegno dell’istruzione e del riconoscimento dell’impegno scolastico. Possono fare domanda gli studenti delle classi terze che risiedono nel Comune di Cavezzo, che abbiano frequentato per intero l’ultimo anno scolastico presso la scuola secondaria di primo grado di Cavezzo, che non risultino ripetenti e che abbiano conseguito un punteggio finale non inferiore a 8/10.
«Con questa iniziativa vogliamo valorizzare l’impegno e i risultati ottenuti dai nostri ragazzi e ragazze nel percorso scolastico – dichiara Eleonora Casari, vicesindaca con delega alla scuola –. Premiare il merito significa riconoscere il valore dello studio e dell’impegno quotidiano, ma anche sostenere le famiglie nel percorso educativo dei figli. È un segnale concreto che, come Amministrazione, vogliamo continuare a dare con convinzione».
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen