Giovedì 19 giugno Marcia per la pace a San Prospero
SAN PROSPERO - L'associazione "I talenti di Minerva" organizza per giovedì 19 giugno una marcia per la pace a San Prospero. Di seguito il comunicato stampa:
"In un momento storico in cui più che mai abbiamo bisogno di pace nel mondo, è fondamentale unirci e manifestare il nostro desiderio di un futuro migliore. Ogni giorno ci arrivano notizie terribili, e sono sempre più frequenti le sofferenze di civili, tra cui tante donne, bambine e bambini innocenti. Da Gaza all’Ucraina, al Myanmar, si contano attualmente 56 conflitti nel mondo. Quello che sta succedendo è terribile. Massacro di civili, tra cui anche tante donne e giovani vite. Infine, le terribili notizie di questi ultimi giorni, con lo scoppio della guerra tra Israele e Iran. Come associazione “I Talenti di Minerva”, crediamo che sia giusto e importante organizzare un momento di solidarietà e speranza, unendoci insieme al grido di “San Prospero ripudia tutte le guerre”.
Vi invitiamo a partecipare a una marcia per la pace giovedì 19 giugno con partenza alle 20:30 dalla scuola media di San Prospero e arrivo in piazza Gramsci, dove, una volta arrivati, appenderemo lo striscione “San Prospero ripudia tutte le guerre” e sventoleremo la bandiera della pace. La scelta di partire dal polo scolastico è fortemente simbolica: la scuola è il luogo della formazione, dell’apprendimento e del sapere. È il luogo dove i nostri bambini imparano i valori fondamentali della Costituzione come appunto la tolleranza, la solidarietà e diritti inviolabili come la dignità e libertà. La manifestazione durerà circa mezz’ora/un’ora ed è aperta a tutte e tutti! Vi aspettiamo numerosi e numerose per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza! Manifestiamo per un mondo più giusto, pacifico e sostenibile. La marcia è organizzata in collaborazione con il Comune di San Prospero. Hanno aderito ANPI San Prospero, i bambini delle scuole ere Comitati genitori, Piedibus, UDI San Prospero, la scuola di calcio dei Bimbi Sperduti, il gruppo delle Uncinettine di San Prospero che ha gentilmente realizzato dei gadget per la marcia. Ha aderito alla marcia anche Tipì, Teatro partecipato. LA MANIFESTAZIONE È APARTITICA".
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen