L’assessore regionale Fabi sulla nomina di Casoni a responsabile dell’assistenza ospedaliera dell’Emilia-Romagna: “Una professionista preparata”
BOLOGNA - “Abbiamo davanti sfide significative per il futuro della sanità pubblica che stiamo difendendo ogni giorno anche per sopperire al definanziamento in corso da parte del Governo. L’ingresso di Federica Casoni, una professionista preparata e motivata, in assessorato ci permette di completare una casella importante per la rete ospedaliera dell’Emilia-Romagna. Gli ospedali della nostra regione sono un’eccellenza fatta di strutture, ma soprattutto di medici, infermieri, tecnici e operatori che ringrazio per il loro impegno costante. La dottoressa Casoni, ne siamo convinti, saprà coordinare al meglio questa rete e confermarne il suo valore per dare le giuste risposte a cittadine e cittadini. Benvenuta Federica!”.
Con queste parole l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Massimo Fabi, ha voluto accogliere la nuova responsabile dell’assistenza ospedaliera dell’Emilia-Romagna, Federica Casoni, che sarà in forze in Regione dal prossimo 1^ luglio nella direzione regionale guidata da Lorenzo Broccoli.
Casoni, attuale Direttrice del Distretto sanitario di Vignola, precedentemente era stata responsabile della Direzione sanitaria dell’Ospedale di Vignola.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena e Reggio Emilia e specialista in neurologia, tra le sue principali esperienze professionali, ha ricoperto il ruolo di coordinatrice del Gruppo provinciale interaziendale sulla telemedicina e, dal 2012, vari incarichi all’interno dello staff della Direzione Generale dell’Azienda Usl, lavorando alla riorganizzazione di percorsi, progetti e reti assistenziali.
Leggi anche: Assistenza ospedaliera Regione Emilia-Romagna, la nuova Responsabile è Federica Casoni
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio