Modena, ricevuti in Municipio gli atleti di pallamano, basket e pattinaggio
MODENA - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 giugno, il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, e l’assessore allo Sport, Andrea Bortolamasi, hanno accolto nella Sala di Rappresentanza del palazzo comunale le squadre, i dirigenti e gli allenatori di tre società sportive cittadine che hanno raggiunto risultati di rilievo nella stagione appena conclusa (anche se per il pattinaggio artistico il grosso della stagione prende avvio ora, con la stagione estiva).
A ricevere il riconoscimento istituzionale sono stati gli atleti dell’Asd Pallamano Modena, promossa in Serie A Silver, i cestisti della MoBa Modena Basket, vincitori del campionato regionale Serie DR1 con conseguente promozione in Serie C, e le atlete e gli atleti della Junior Sacca Modena, protagonisti di successi nei campionati italiani e qualificazioni ai prossimi Mondiali. Durante l’incontro, l'Amministrazione comunale ha voluto fare dono ai dirigenti di una medaglia che simboleggia “Il Grosso”, la prima moneta coniata dalla comunità modenese nel 1226, mentre agli atleti sono stati regalati oggetti e indumenti personalizzati con il logo del Comune: polo, marsupi e penne.
“Abbiamo voluto esprimere riconoscenza per il lavoro svolto dalle società sportive”, ha sottolineato l’assessore allo Sport, Andrea Bortolamasi, “e rinnovare l’impegno dell’Amministrazione nel sostenere lo sport modenese, a partire dalla cura e dalla manutenzione dell’importante patrimonio di impianti sportivi pubblici di cui la città dispone", Il sindaco Massimo Mezzetti ha aggiunto: “È stato un piacere accogliere gli atleti di pallamano, pattinaggio e basket. Un momento di festa e di riconoscenza nella casa di tutti i modenesi, a conferma della ricchezza e varietà delle discipline praticate nella nostra città".
Per la Pantarei Italia Pallamano Modena erano presenti 16 giocatori, oltre all’allenatore e a tre dirigenti. Un momento particolarmente emozionante è stato dedicato anche a nove ex atleti storici della squadra che militava in Serie A nella stagione 1970/71, premiati con una targa speciale predisposta dalla società. Nutrita la rappresentanza della Junior Sacca Ginnastica Artistica, con gli atleti Nicole Amendola, Adele Martini, Ludovica Riccardo, Angelica e Alessia Cangiano, Ginevra Riccardo, Alessio Castagnoli e Ginevra Ottaviani, accompagnati dal presidente Maurizio Barbieri. Grande partecipazione anche per la MoBa Modena Basket, presente con squadra e dirigenti per festeggiare la promozione in Serie C.
- Camposanto, lutto per la scomparsa di Kaur Mohinder, madre del consigliere comunale Kumar Amarjit
- A San Possidonio i bambini contribuiscono al contrasto alla proliferazione delle zanzare
- Aimag, "Carpi Comune - Sinistre Unite": "Forti dubbi sulla partnership su Hera"
- Aimg, il gruppo consiliare Pd di Mirandola: "Due generazioni costruiscono e la terza disfa"
- Aimag, Rifondazione Comunista: "Resa del pubblico alla privatizzazione dei servizi"
- “Pace, Libertà, Europa”, dal 17 al 27 luglio torna la Festa de l’Unità di Albareto
- Aimag, lettera-appello ai consiglieri comunali da parte di "Carpi per la giustizia climatica e sociale"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen