Rifondazione comunista, nuovi co-segretari Eliana Ferrari della Federazione di Modena e Stefano Grondona della Federazione di Bologna e Stefano Grondona della Federazione di Bologna.
Il XII Congresso regionale di Rifondazione comunista Emilia-Romagna di domenica 22 giugno, ha eletto nuovi co-segretari Eliana Ferrari della Federazione di Modena e Stefano Grondona della Federazione di Bologna.
Eliana Ferrari, si è occupata del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena. È membro da diversi anni del Comitato politico nazionale e della Direzione Nazionale di Rifondazione comunista e ha fatto inoltre parte della Segreteria della Federazione di Modena.
Stefano Grondona, è avvocato e membro del Comitato politico nazionale e della Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista. È stato Segretario della Federazione di Bologna e tra i promotori nella stessa città della colazione Sinistra Unita per Bologna.
Ferrari e Grondona, nel ringraziare Stefano Lugli e Paola Varesi, che hanno gestito la precedente segreteria con competenza e generosità, sottolineano la necessità di impegnarsi per il rilancio del partito nell’elaborazione di una proposta politica connotata dall’opposizione all’offensiva neoliberista.
Anche in Emilia-Romagna il PD e i suoi alleati hanno strutturato un sistema di smantellamento dello stato sociale e dei beni pubblici, che drammaticamente alimenta disuguaglianze sociali, sfruttamento e discriminazioni di classe, a partire da quelle di genere. È prioritaria quindi, la costruzione di un’alternativa, insieme a tutte le forze politiche e sociali antifasciste collocate all’opposizione del governo regionale, che si mobiliti a difesa degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’ambiente, della salute, della scuola pubblica, contro il genocidio del Popolo palestinese e per la pace, mai come ora messa a rischio dal sostegno complice alle politiche scellerate e guerrafondaie di riarmo di un’Europa complice e subalterna alla Nato.

- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen