Sanità, Arletti e Pulitanò (FdI): “Garantire il futuro del Pronto soccorso di Mirandola”
MIRANDOLA - Con un'interpellanza i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Annalisa Arletti (prima firmataria) e Ferdinando Pulitanò chiedono alla Regione Emilia-Romagna quali azioni intenda introdurre per sopperire alla mancanza del punto nascita all’interno dell’ospedale di Mirandola e per garantire il futuro del Pronto soccorso.
"I Pronto soccorso emiliano-romagnoli si stanno svuotando di personale: la situazione è particolarmente problematica nella zona Nord della provincia di Modena riguardo ai pronto soccorso di Carpi e Mirandola. In particolare si segnala una carenza di personale necessario a ricoprire l’organico all’interno dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, che si perpetua da tempo.
Per rivolgersi al Pronto soccorso i cittadini dovrebbero dunque recarsi verso i nosocomi di Modena, Carpi o Baggiovara oppure nei vicini comuni lombardi, percorrendo diversi chilometri e con evidenti difficoltà soprattutto per la popolazione più anziana. È necessario promuovere soluzioni che assicurino il miglioramento dei servizi sanitari, con particolare attenzione alla tutela della salute materno-infantile, cercando di rafforzare e non indebolire i presidi locali che hanno un impatto diretto sulla vita quotidiana dei cittadini creando quella rete diffusa tanto millantata di servizi sanitari, che invece oggi ritrova i suoi nodi tutti concentrati sulla parte centrale della provincia modenese".
Per questo, Arletti e Pulitanò interrogano la Giunta per sapere "quali azioni intenda introdurre per sopperire alla mancanza del punto nascita all’interno dell’ospedale di Mirandola, quelle per garantire il futuro del pronto soccorso e, in generale, dell’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, anche considerato il progetto sul nuovo Ospedale di Carpi".
- Medolla. Il Tango come terapia contro il Parkinson
- Bellco, nessun macchinario trasferito in Thailandia: «Sono ancora tutti a Mirandola»
- Condizionatore nel cortile, nuovo incontro in Comune a Mirandola: «O pago per spostarlo o aspetto che si rompa»
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: derby Mirandolese-Junior Finale, l'Athletic Valli ospita il Bondeno, gare casalinghe per Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Eccellenza e Promozione: Medolla San Felice sul campo della Bobbiese, match casalinghi per La Pieve e Camposanto
- Conservatorio Luciano Pavarotti, il 19 settembre torna l’Open Day per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni
- Al Centro Servizi di Baggiovara inaugurato il nuovo deposito bici per i dipendenti
















































































