Se ne va a 45 anni il primario Gabriele Molteni, lutto tra Modena e Bologna
Una mente brillante, un professionista appassionato e un collega generoso Se ne va a 45 anni il primario di Otorinolaringoiatria Gabriele Molteni, lutto tra Modena e Bologna
Le Direzioni dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dell’Azienda USL di Modena e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna si uniscono al cordoglio dei famigliari, degli amici, dei colleghi e della comunità scientifica tutta per la prematura scomparsa, la scorsa notte, del prof. Gabriele Molteni. Sassolese, classe 1980, il prof. Molteni dal 2023 era Direttore dell’Otorinolaringoiatria e Audiologia dell’ospedale bolognese, dove aveva sostituito il suo maestro Livio Presutti. Il prof. Molteni si era Laureato in Medicina e Chirurgia e poi Specializzato in Otorinolaringoiatria presso UNIMORE. Era quindi allievo del prof. Livio Presutti e del prof. Daniele Marchioni che aveva seguito a Verona nel 2014, diventando professore Associato di Otorinolaringoiatria, per poi assumere la guida dell’Otorinolaringoiatria dell’IRCSS dopo il pensionamento del prof. Presutti.
“La scomparsa troppo precoce del prof. Molteni – lo ricorda Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico di Sant’Orsola - rappresenta un lutto difficile da accettare anche per il Policlinico di Sant’Orsola che si stringe al dolore della famiglia in un forte e sentito abbraccio. Vogliamo ricordando il professionista appassionato, scrupoloso e capace che ha guidato con professionalità e impegno la sua Unità operativa fino all’ultimo momento“.
Una persona meravigliosa, un professionista eccellente - è il ricordo dell'ex assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini - Nei pochi incontri che ho avuto con lui, ne ho ammirato la professionalità e colto la sua gentilezza, pacatezza, umanità. Alla sua famiglia, ai suoi amici ed ai suoi colleghi giungano le mie più sentite condoglianze. Tutto questo è davvero ingiusto ed incredibile!
“La scomparsa di questo giovane professionista, stimato da tutti è una tragedia per la quale anzitutto desideriamo esprimere il nostro più profondo cordoglio agli amici e ai famigliari. Il prof. Molteni è cresciuto professionalmente e Modena, prima come studente poi come specializzando al Policlinico e, infine come medico contrattista sia al Policlinico sia sul territorio prima di seguire i propri maestri in sedi altrettanto prestigiose. M mancherà a tutti” – hanno aggiunto Luca Baldino e Mattia Altini a nome delle Direzioni di AOU e AUSL di Modena.
“Gabriele era un amico prima che un collega e un eccezionale medico. Per noi è davvero difficile commentare questa notizia ma riteniamo doveroso farlo perché lui lo merita. Lo abbiamo visto crescere come professionista e come uomo in tanti anni di lavoro fianco a fianco e il suo ricordo sarà sempre con noi. Desideriamo stringerci alla famiglia, agli amici e tutti i colleghi delle equipe che hanno lavorato con lui in questi anni. Un abbraccio.” Hanno concluso il prof. Livio Presutti, già Direttore dell’Otorinolaringoiatria dell’AOU di Modena prima e dell’AOU di Bologna poi e il prof. Daniele Marchioni, Direttore dell’Otorinolaringoiatria dell’AOU di Modena.
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen