Si fingono sorde e chiedono denaro per associazioni di volontariato, denunciate due donne
MODENA - La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà due cittadine rumene di 25 e 28 anni, già note alle Forze dell’ordine, per il reato di tentata truffa in concorso. Nella serata di ieri, lunedì 2 giugno, intorno alle ore 20.15, in piazza Roma personale in borghese ha notato due donne che fingendosi sorde chiedevano a nome di presunte associazioni di volontariato denaro ai passanti.
In particolare, dopo aver avvicinato un uomo, con il pretesto di effettuare una donazione lo hanno indotto ad inquadrare un QR Code. A quel punto gli agenti sono intervenuti procedendo alla loro identificazione, constatando non solo che le due donne non erano sorde, ma che inquadrando il QR-Code lo stesso portava all’apertura sul cellulare di una pagina che richiedeva dati bancari sensibili.
- Medolla. Il Tango come terapia contro il Parkinson
- Bellco, nessun macchinario trasferito in Thailandia: «Sono ancora tutti a Mirandola»
- Condizionatore nel cortile, nuovo incontro in Comune a Mirandola: «O pago per spostarlo o aspetto che si rompa»
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: derby Mirandolese-Junior Finale, l'Athletic Valli ospita il Bondeno, gare casalinghe per Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Eccellenza e Promozione: Medolla San Felice sul campo della Bobbiese, match casalinghi per La Pieve e Camposanto
- Conservatorio Luciano Pavarotti, il 19 settembre torna l’Open Day per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni
- Al Centro Servizi di Baggiovara inaugurato il nuovo deposito bici per i dipendenti
















































































