Sulla Strada Romana Nord due incidenti e tre feriti, di cui uno molto grave
Sabato poco prima delle 7:40 il primo incidente, il più grave: un giovane di 20 anni residente a Carpi ha perso il controllo della sua auto mentre percorreva la Strada Statale Romana Nord (SS 413), nel tratto compreso tra Fossoli e Novi, finendo violentemente contro un platano.
Il sinistro è avvenuto nei pressi dell’incrocio con via dei Grilli. Secondo quanto emerso finora, il giovane stava viaggiando da solo e, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato in un tratto rettilineo senza che vi fossero altri veicoli coinvolti. L’ipotesi di una distrazione, un colpo di sonno o l’improvviso attraversamento di un animale selvatico restano al vaglio della Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine, intervenuta sul posto per i rilievi.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Carpi e gli agenti della Locale. Il ragazzo, seppur cosciente, lamentava forti dolori ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, dove è tuttora ricoverato in Rianimazione. Gli esami clinici hanno evidenziato gravi traumi, motivo per cui è stato ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata.
Lo schianto ha suscitato forte preoccupazione nella comunità carpigiana, già provata da altri gravi episodi sulle strade provinciali.
Più tardi, poco prima delle 14, un secondo incidente ha interessato nuovamente la SS 413, questa volta all’interno del centro abitato di Fossoli, all’altezza dell’incrocio con via Budrione Migliarina Est. In questo caso si è trattato di un tamponamento tra due auto, che ha causato ferite lievi ai passeggeri, successivamente trasportati all’ospedale di Carpi per accertamenti. Anche in questa circostanza è intervenuta la Polizia Locale per gestire la viabilità e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Le indagini sul primo, più grave incidente proseguono, nella speranza di fare chiarezza sulle cause che hanno portato il giovane ventenne a perdere il controllo della sua auto.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio