Weekend di controlli per la Polizia Locale di Modena, identificate 28 persone
Weekend di controlli a tutto campo per la Polizia Locale di Modena, impegnata nelle aree verdi, nei luoghi della vita notturna e anche negli interventi legati ai disagi provocati dall’acquazzone di sabato sera. Gli agenti hanno effettuato specifici servizi di sorveglianza con particolare attenzione ai Giardini Ducali, dove sono state identificate 28 persone. Durante i controlli sono stati recuperati una bicicletta e uno strumento diagnostico per centraline, abbandonati sul posto, per un valore stimato di circa 800 euro. È stata inoltre elevata una sanzione per la violazione delle norme sull’uso del monopattino, in particolare per la mancata protezione con casco.
Parallelamente la Polizia locale ha proseguito le attività di controllo e presidio in alcune zone critiche della vita notturna, con particolare attenzione alla presenza visibile degli agenti per garantire la sicurezza e la fruizione ordinata degli spazi pubblici. Il Punto Città Sociale e Sicura presso l’ex edicola di piazza Matteotti si conferma in tal modo centro operativo di riferimento per un presidio mobile e capillare in via Taglio, piazza Pomposa, piazza Mazzini e le vie limitrofe.
Nel corso del fine settimana, inoltre, la Polizia locale è intervenuta per far fronte ai disagi causati dal maltempo. Dalle 22 di sabato fino alle 20 di domenica 15 giugno, la Centrale operativa ha gestito 56 richieste di intervento, principalmente legate alla caduta o al pericolo di caduta di rami sulla carreggiata. Alcune segnalazioni hanno riguardato anche danni a pali della luce e ad altri manufatti. Le pattuglie sono intervenute in diverse zone della città, tra cui viale Molza, strada Gherbella, via Bartolomeo de’ Polli, strada Cavezzo e via Pastrengo, operando per la rimozione degli ostacoli e il ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio