Calcio: il Modena ufficializza Tonoli, Lombardi al Carpi che saluta Mandelli
"Acquistato sul gong del calciomercato invernale, Daniel Tonoli è arrivato in città ed è pronto per iniziare ufficialmente la sua avventura in gialloblù, dopo aver terminato la scorsa stagione in prestito alla Pergolettese, club dal quale è stato acquistato a titolo definitivo.
Carriera. Duttile difensore classe 2002 di Bergamo, dopo la trafila nel Settore Giovanile della Virtus Bergamo entra nel giro della prima squadra in Serie D a 17 anni: 17 presenze e 2 gol nel girone d’andata gli valgono la chiamata dell’Inter a gennaio del 2020. In neroazzurro viene inserito nell’Under 18, il Covid ferma subito il campionato. La stagione successiva tra Under 18 e Primavera raccoglie 16 presenze, prima di rientrare alla Virtus Bergamo nel 2021. Nell’ultima annata tra i dilettanti chiude con 43 gettoni e 5 gol, guadagnandosi il salto tra i professionisti. A puntarci è la Pergolettese, che lo acquista nell’estate del 2022: nelle prime due stagioni sono 59 le partite disputate, con 3 centri. Nell’ultima stagione si è rivelato uno dei migliori difensori della Lega Pro, con numeri da attaccante: con 9 gol in 36 presenze è stato il capocannoniere della Pergolettese, guidando i lombardi verso la salvezza diretta.
Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Daniel Tonoli il benvenuto nella famiglia gialloblù".
Il Carpi, invece, saluta e ringrazia Andrea Mandelli, che per 2 stagioni è stato il metronomo della manovra biancorossa, nonché elemento cardine per il ritorno fra i professionisti e per il successivo mantenimento della categoria, con la sua leadership dentro e fuori dal campo. Conclude la sua esperienza dopo aver collezionato 53 presenze in maglia biancorossa condite da 1 gol e 17 assist. Il Carpi, annuncia, invece, di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Lorenzo Lombardi.
Lombardi, difensore centrale – col vizio del gol – classe 2000, è reduce da una stagione a Lentigione in cui ha totalizzato 36 presenze (fra Serie D, Coppa Italia Serie D e Play-Off) condite da 6 reti e 1 assist. Prodotto del settore giovanile del Rimini, Lorenzo ha – a livello di prima squadra – vestito le maglie di Sammaurese, Rimini, Aglianese, Victor San Marino (società che ha portato dall’Eccellenza alla Serie D, agli ordini di mister Cassani) e, infine, Lentigione (sempre a disposizione del neo-allenatore biancorosso). Lombardi ha sottoscritto un contratto di valenza biennale, con scadenza il 30 giugno 2027. Queste le sue prime parole da giocatore biancorosso:
“Sono contentissimo e orgoglioso, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Per me è un onore poter vestire la maglia del Carpi e ho ben chiara l’importanza della Piazza. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere i miei nuovi compagni, ma mi hanno detto che questo è uno spogliatoio unito, composto da lavoratori seri e bravi ragazzi. Il Mister lo conosco bene avendolo avuto nelle precedenti 3 stagioni: con lui mi sono sempre trovato molto bene. È un allenatore giovane, ma al tempo stesso molto preparato. Sarà la mia prima stagione fra i professionisti ma non ho paura, al contrario. Voglio dimostrare di poterci stare a questi livelli e meritarmi di giocare il più possibile, aiutando la squadra prima di tutto in fase difensiva ma, magari, anche con qualche gol. Ci tengo a ringraziare il Presidente Lazzaretti e il DS Bernardi, persone che si sono dimostrate fin da subito molto disponibili e oneste nei miei confronti. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia in campo!”
- Foto: AC Carpi
- Foto: AC Carpi
LEGGI ANCHE:
- Calcio, il Modena annuncia gli arrivi di Nador e Massolin
- Calcio, Carpi: il nuovo allenatore è Stefano Cassani
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen