Carpi, il nuovo questore di Modena accolto in Municipio
CARPI - Nella mattinata di giovedì 3 luglio il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha accolto in Municipio il nuovo questore di Modena Lucio Pennella in visita sul territorio. All’incontro hanno partecipato la vicesindaca Mariella Lugli e il comandante della Polizia Locale Davide Golfieri.
“Un gesto tutt’altro che scontato – commenta Righi – e che ho molto apprezzato: è il segno di una sensibilità istituzionale e di una vicinanza concreta al territorio. Abbiamo avuto un primo confronto sui temi della sicurezza, della prevenzione e del presidio del territorio: questioni centrali per il benessere e la serenità della nostra comunità. La presenza e l’attenzione del dottor Pennella sono un’ottima base per costruire insieme risposte sempre più efficaci, nella piena collaborazione tra istituzioni”.
Il questore Pennella ha assunto la guida della Questura di Modena martedì 1 luglio, succedendo a Donatella Dosi che è andata in pensione. Nativo di Foggia, 59 anni, Lucio Pennella proviene dalla questura di Ravenna, che ha diretto dal 18 maggio 2023. Ha iniziato la carriera nella Polizia di Stato nel 1984, svolgendo diversi e delicati incarichi in città come Bari, Trieste, Teramo, per giungere poi in Emilia-Romagna. Laureato in giurisprudenza, all’università La Sapienza di Roma, è anche Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno e del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Nel maggio 2023 è stato insignito della onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica Italiana.
- Schianto in Tangenziale a Modena, non ce l'ha fatta il 27enne Alex Martinelli
- Caso aMo, esposto alla Corte dei Conti per recuperare il denaro sottratto
- Bomporto, soddisfazione per Modena Capitale del volontariato 2026
- Legge di iniziativa popolare sull’eutanasia, Emilia-Romagna seconda per firme raccolte in proporzione alla popolazione
- Partnership Aimag-Hera, Pd di Carpi, Campogalliano e Soliera: "Scelta che tutela l’interesse pubblico"
- Nuova area sgambamento cani ai Giardini Ducali di Modena, lavori al via
- Gira con un'ascia in auto, 50enne denunciato dalla Polizia di Stato
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen