Due poltrone per l’allattamento donate al Consultorio di Modena
MODENA - Il Consultorio di Modena ha due nuove poltrone per l’allattamento grazie alla donazione dell’Associazione culturale I Girasoli di Pavullo che si impegna con raccolte fondi per sostenere i servizi non solo dell’Appennino ma di tutta la provincia. L’associazione, grazie all’impegno di una ostetrica dell’Ausl di Modena che ha fatto da tramite, ha donato due poltrone collocate nel Consultorio della Casa della comunità G.P.Vecchi, in particolare nell’ambulatorio mamma-bambino dove si assistono le neo mamme nell’allattamento e in tutte le problematiche del post parto. Le poltrone consentono alle mamme di allattare in una posizione comoda, sia per loro sia per il bambino, e alle ostetriche di poter valutare se ci sono problematiche nell’allattamento e consigliare le soluzioni più adatte.
“Ringraziamo l’associazione per questa donazione che ci permette di creare un ambiente adeguato e funzionale per promuovere e sostenere l’allattamento - sottolinea Daniela Spettoli responsabile dei Consultori della provincia di Modena – infatti la posizione semi reclinata e rilassata della mamma, secondo l’approccio del cosiddetto biological nurturing, facilita l'avvio dell'allattamento e aumenta il benessere generale di madre e lattante”.
“Siamo molto contenti di aver aiutato ancora una volta l’Ausl di Modena e, in particolare, i servizi del Consultorio – sottolinea Graziano Mucciarini, tra i fondatori dell’Associazione I Girasoli– grazie all’impegno dei nostri volontari che si impegnano partecipando ad eventi, sagre e feste locali, siamo riusciti a sostenere negli anni l’Ospedale di Pavullo e le associazioni di volontariato”.
- Si schiantano con l'auto contro un albero in Tangenziale, una ragazza morta, un giovane gravissimo
- Triplicata l’attività per la Croce Blu di Camposanto. “Ora servono volontari”.
- Calcio a 5: Karim Ben Saad e Gabriel Martin al Modena Cavezzo Futsal
- Calcio: il Modena saluta Gagno, ceduto al Vicenza. Carpi, rinnova Zagnoni
- Calcio: Davitti a La Pieve Nonantola, Parola allo Junior Finale, Ferroni al Ravarino, tre acquisti per il Concordia
- Aimag per il territorio: "Hera brinda, Mirandola paga. Aimag si privatizza, diventa di Hera"
- Cessione Aimag ad Hera, Avs si smarca: "Non si può appoggiare politicamente un’operazione che, nei contenuti e nelle modalità, non risponde alla visione di gestione pubblica, democratica e trasparente dei servizi che ci guida"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio