Passeggia in riva al mare a Lido Scacchi, 71enne si accascia e muore
Un uomo di 71 anni, in vacanza a Lido Scacchi, è deceduto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava sulla spiaggia. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato, in prossimità del bagno Alfiere, situato lungo viale Mare Jonio, durante una tranquilla giornata di sole.
Cesare Rigoli, residente a San Bernardino Verbano in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, stava passeggiando con l’acqua che gli arrivava alle ginocchia quando, all’improvviso, si è accasciato senza più reagire. I presenti hanno immediatamente portato l’uomo a riva e hanno avviato le operazioni di rianimazione, tra cui le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore. Due bagnini del C.U.S. che si trovavano sul posto sono intervenuti prontamente, cercando di salvargli la vita. L’allarme è stato subito dato, e sul luogo sono arrivate rapidamente sia un’ambulanza dalla postazione vicina, sia un’auto medicalizzata proveniente dall’ospedale del Delta.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il 71enne non ha mostrato segni di ripresa. Dalle testimonianze raccolte, si sa che il turista piemontese stava trascorrendo le sue vacanze con la moglie in un appartamento di proprietà nel condominio Mare e Pineta. Molti conoscenti dell’uomo e della consorte ricordano Cesare come una persona cordiale e generosa, che si vedeva spesso in spiaggia con la moglie. La comunità era a conoscenza di alcuni problemi cardiaci, ma nessuno si aspettava una conclusione così tragica. La scena del malore ha suscitato grande commozione tra i presenti, che hanno fatto tutto il possibile per salvarlo.
La salma è stata trasferita in serata all’istituto di medicina legale di Ferrara, ed è già a disposizione della famiglia per i funerali.
- Auto sulla folla a Modena, le prime risposte dei periti: "Salim El Koudri era capace di intendere e volere"
- Caccia, domenica 20 settembre parte la stagione venatoria alla selvaggina stanziale e migratoria
- Neonati sepolti nel Parmense, la difesa di Chiara Petrolini impugna la sentenza: "Serve una nuova perizia psichiatrica"
- Controlli della Polizia Locale nelle aree frequentate dagli studenti, diciassettenne trovato in possesso di marijuana
- Domenica 20 settembre arriva a Castelfranco Emilia la prima edizione della "Tortellino Run"
- FestivalFilosofia, vetro vietato nella zona del centro storico: multe fino a 300 euro
- A 13 anni aggredisce una professoressa: coltello, spray urticante e una telecamera per riprendere la scena















































































