Si schiantano con l’auto contro un albero in Tangenziale, una ragazza morta, un giovane gravissimo
Tragedia sulla Tangenziale di Modena: un morto e un ferito grave nello schianto contro un albero
MODENA – Domenica 13 luglio, poco dopo le 14, un drammatico incidente ha scosso la Tangenziale di Modena, nel tratto compreso tra le uscite 23 e 24, nei pressi della rotonda del Grappolo, lungo strada Vignolese. Un’auto, una Toyota con a bordo due giovani, è uscita improvvisamente di strada finendo contro un albero e prendendo fuoco. Il bilancio è gravissimo: una ragazza è morta sul colpo, mentre il conducente è stato trasportato in condizioni critiche al Centro Grandi Ustionati di Parma.
Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto sarebbe avvenuto a causa delle condizioni dell’asfalto, reso viscido da un violento temporale abbattutosi sulla città poco prima dell’incidente. L’auto avrebbe perso aderenza, uscendo dalla carreggiata e impattando violentemente contro un albero. Le fiamme, sprigionatesi subito dopo l’impatto, hanno avvolto rapidamente il veicolo, impedendo i soccorsi per la giovane passeggera, rimasta intrappolata all’interno.
Il conducente, anch’egli giovane, è stato estratto in gravissime condizioni e affidato alle cure del personale del 118. È stato poi elitrasportato al centro specializzato dell’ospedale di Parma con ustioni estese e prognosi riservata.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli operatori sanitari e la Polizia Locale, impegnata nei rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto. Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la tangenziale è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra le rotonde di strada Vaciglio e strada Vignolese.
Le autorità non hanno ancora diffuso l’identità delle due vittime, in attesa della comunicazione ufficiale ai familiari. Intanto, la comunità modenese è scossa da una tragedia che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto in condizioni meteo avverse.
- Calcio Uisp: Sporting Sassuolo campione della Categoria 1, Tremende con la Coppa Uisp in bacheca
- Mirandola: oggi l'anteprima, venerdì 5 giugno al via l’11ª edizione del Memoria Festival
- "Piccolo Festival del Cammino" al via con il Piedibus a Finale Emilia, Medolla, San Prospero, San Possidonio e Cavezzo
- Demenza, oltre 12mila persone seguite dai Centri specializzati in provincia di Modena
- Maurizio Biancani e Vasco Rossi: come un batterista ribelle ha incrociato il destino dell'«Alchimista del Suono», se ne parla a Mirandola
- Provano a rubare merce in un minimarket e lanciano bottiglie contro i titolari: bloccati tre minorenni
- Soliera, nascondono oltre mezzo chilo di droga nella casa in comodato d'uso: scoperti dal proprietario e denunciati dai Carabinieri














































































