Cavezzo, confermato il progetto Piedibus
CAVEZZO - Il Comune di Cavezzo conferma anche per quest’anno scolastico il progetto Piedibus, un’iniziativa ormai consolidata e gestita con impegno dai volontari che da diversi anni accompagnano i bambini lungo i percorsi casa-scuola in totale sicurezza. Il Piedibus rappresenta una scelta importante per la comunità: non solo favorisce l’autonomia dei ragazzi, ma contribuisce a creare un vero e proprio ecosistema urbano più sostenibile.
Camminare insieme verso la scuola significa ridurre il traffico veicolare e l’inquinamento atmosferico nelle aree più sensibili del paese, promuovere la mobilità dolce e sensibilizzare i più piccoli – e le loro famiglie – sull’importanza di uno stile di vita sano, attento all’ambiente e rispettoso delle regole di convivenza. Ogni linea del Piedibus è infatti un’occasione concreta per insegnare ai bambini che piccoli gesti quotidiani possono produrre grandi benefici per la collettività.
La vicesindaca con delega alla scuola, Eleonora Casari, commenta: «Il Piedibus è un progetto educativo prezioso, che unisce la crescita dei nostri bambini alla tutela dell’ambiente. Ringraziamo i volontari che da anni lo portano avanti con entusiasmo, perché il loro impegno permette di garantire sicurezza e allo stesso tempo di trasmettere ai più piccoli valori fondamentali come la responsabilità e la sostenibilità».
Gli itinerari attivi a Cavezzo restano due, la linea Sant’Anna e la linea via Concordia, entrambe guidate con entusiasmo dai volontari, con il referente Mario Tinti. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune all’indirizzo [email protected]. mo.it
LEGGI ANCHE:
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”
- Partita Modena-Empoli, domenica 20 settembre cambia la viabilità in zona stadio















































































