“Poesia nel piatto”, a Renazzo serata di abbinamento tra poesia e cibo
CENTO - Il prossimo venerdì 14 novembre, presso il ristorante Cavalieri Ducati di Renazzo, frazione del Comune di Cento, nel ferrarese, è in programma una cena "inconsueta". Il menù che si potrà degustare, infatti, si intitola "Poesia nel Piatto": si tratta di una serata di abbinamento poesia-cibo con lettura da parte degli scrittori delle loro opere, traendo ispirazione dalle quali lo chef ha creato i piatti presentati, che si possono consultare nel menù sottostante. In particolare, il menù è stato elaborato partendo da due poesie di Laura Lodi e da due di Giulio Aleotti con l'aggiunta dell'Ode al Tortellino di Giovanni Crisostomo.
LEGGI ANCHE:
- Controlli sui carburanti, Faib Confesercenti Modena: "Mancata comunicazione all'Osservatorio prezzi non incide sul costo alla pompa"
- Al festivalfilosofia le favole caotiche frutto dei ricordi dei pazienti con demenza
- "Carpi 1629, un patto d’amore", domenica 20 settembre la presentazione della mostra all’ex Sinagoga
- Al via "DivertiaMOci. Generazioni in gioco", festa dello sport, della cultura e dell’inclusione
- Emilia-Romagna, 60 milioni di euro per i progetti di investimento per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»











































































