A 19 anni arrestato per droga grazie alla segnalazione di un cittadino con l’app “YouPol”
La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino tunisino di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato un connazionale di 17 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di venerdì 8 novembre, intorno alle 14.05, dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa tramite l’app “YouPol”, che indicava un sospetto giro di spaccio lungo il percorso ciclopedonale tra via Emilia Est e via Vignolese.
Le pattuglie della Squadra Volante, impegnate nel controllo del territorio, sono intervenute immediatamente, bloccando le possibili vie di fuga. Alla vista delle auto della Polizia, i due giovani hanno tentato di scappare verso via Scanaroli, dove però sono stati intercettati da un’altra Volante che ne ha impedito la fuga. Durante la corsa, il 19enne ha cercato di disfarsi di un involucro poi recuperato dagli agenti: al suo interno c’erano 12 dosi di cocaina.
Seguendo le indicazioni della segnalazione ricevuta sull’app, gli agenti hanno inoltre scoperto, nascosti sotto un bidone della spazzatura, altri quantitativi di hashish e cocaina, per un totale di 13,44 grammi di droga. Addosso al 19enne sono stati trovati anche 230 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e nascosti in un borsello. Tutto il materiale, insieme al denaro, è stato posto sotto sequestro penale.
Dopo l’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato il fermo e disposto per il giovane la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Modena.
L’importanza della collaborazione dei cittadini
Ancora una volta, la segnalazione di un cittadino ha avuto un ruolo decisivo per contrastare le attività di spaccio. L’app “YouPol”, sviluppata dalla Polizia di Stato, si conferma infatti un efficace strumento di prevenzione e partecipazione civica.
Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, l’app consente di inviare in forma anonima segnalazioni riguardanti spaccio di droga, bullismo e violenza domestica. Gli utenti possono trasmettere messaggi, foto, video e audio in tempo reale, o contattare direttamente il 112 NUE tramite chat o chiamata.
Ogni segnalazione viene automaticamente geolocalizzata e gestita dalla Sala Operativa della Questura competente, garantendo un intervento rapido ed efficace a tutela della sicurezza pubblica.

- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini












































































