Consegnati gli attestati di merito ai nuovi Maestri del Lavoro, tra i premiati Marco Poletti di Abl di Cavezzo
MODENA E CAVEZZO - Sono stati consegnati venerdì 28 novembre nella sede della Provincia, gli attestati di merito dei nuovi maestri del lavoro di Modena, nel corso della cerimonia con il presidente della Provincia Fabio Braglia.
L’incontro si è tenuto per festeggiare i nove modenesi che l’1 maggio sono stati insigniti del titolo di maestri del lavoro, onorificenza concessa dal capo dello Stato a chi si è distinto non solo per la lunga attività lavorativa all’interno di un’azienda, ma anche per particolari meriti professionali e umani.
«E’ un riconoscimento che premia una carriera esemplare sotto il profilo professionale e personale – ha sottolineato il presidente della Provincia Fabio Braglia nel corso dell’incontro – A voi va la gratitudine delle istituzioni modenesi anche per la preziosa opera di supporto ai giovani che si inseriscono nel mondo del lavoro, trasmettendo loro il patrimonio della vostra esperienza. Sono le persone a fare la differenza e a mettere in campo doti che permettono al nostro territorio di distinguersi dal resto del mondo, dando un esempio prezioso alle future generazioni».
I nuovi maestri del lavoro sono Alessandro Baldini Officine meccaniche Rezzatesi di Modena, Massimo Bonacci di Vis Hydraulics di Pavullo nel Frignano, Michela Funicello di Poste Italiane di Bologna, Paolo Grassigli di Maserati Spa di Modena, Fabio Lodi di Hera Spa di Modena, Marco Poletti di Abl Srl di Cavezzo, Raffaele Roncaglia di Cnh industrial di Modena, Stefano Sitta di Cna di Modena e Manuela Soli di Ferrari Spa di Maranello.
Il riconoscimento è dato a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e si siano particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e di buona condotta morale, che abbiano migliorato l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione, che abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro e che si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.
Leggi anche: Modena, premiati in Municipio i nuovi nove Maestri del lavoro
- Ragazzina di 15 anni tentò il suicidio, arrestato il padre per maltrattamenti
- A tre settimane dalla morte, esce “Calde le pere!”, il romanzo postumo di Francesco Guccini
- Alluvione in Romagna del 2023, la procura chiede di archiviare perché "non è possibile accertare responsabilità"
- Sferra tre coltellate alla moglie e minaccia di tagliarle la gola, arrestato a Novi di Modena
- Dal 19 al 20 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo torna il 'Festivalfilosofia' dedicato al tema del caos
- Controlli della Polizia di Stato a Modena: sventato furto sull'A1 e denunciato un uomo che nascondeva una mannaia di 28 centimetri
- Sicurezza, Patto per il Nord: "Modena non può avere paura, servono più uomini e controlli"















































































