Mercoledì 3 dicembre a Nonantola l’incontro “La crisi dell’Occidente – Europeismo, atlantismo, e difficoltà del capitalismo”
NONANTOLA - Mercoledì 3 dicembre, alle ore 21, alla Sala dei Giuristi del Palazzo della Partecipanza Agraria di Nonantola, nuovo appuntamento di Aula 22.
Il titolo dell'iniziativa è "La crisi dell'Occidente - Europeismo, atlantismo, e difficoltà del capitalismo".
L'incontro sarà dedicato ai rapporti tra l'Europa e gli Stati Uniti, osservando criticamente le modalità con cui è stato sviluppato il progetto europeo in relazione all'alleanza atlantica e alle logiche della politica di potenza.
Interverrà: Daniel Degli Esposti, Storico e ricercatore.
Condurrà la serata: Greta Ansaloni del Gruppo Aula 22.
Leggi anche: Domenica 30 novembre si conclude l'Autunno Musicale Nonantolano con il recital solistico della pianista Olga Domnina
- Ragazzina di 15 anni tentò il suicidio, arrestato il padre per maltrattamenti
- A tre settimane dalla morte, esce “Calde le pere!”, il romanzo postumo di Francesco Guccini
- Alluvione in Romagna del 2023, la procura chiede di archiviare perché "non è possibile accertare responsabilità"
- Sferra tre coltellate alla moglie e minaccia di tagliarle la gola, arrestato a Novi di Modena
- Dal 19 al 20 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo torna il 'Festivalfilosofia' dedicato al tema del caos
- Controlli della Polizia di Stato a Modena: sventato furto sull'A1 e denunciato un uomo che nascondeva una mannaia di 28 centimetri
- Sicurezza, Patto per il Nord: "Modena non può avere paura, servono più uomini e controlli"















































































