Mirandola, elezioni Rsu per la prima volta alla Autocarrozzeria Imperiale: Fiom si afferma primo sindacato con larga maggioranza
comunicato stampa Fiom Cgil Mirandola
Il 20 novembre scorso sono state elette per la prima volta le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in Autocarrozeria Imperiale di Mirandola, azienda di oltre 300 lavoratori (di cui oltre 280 operai, il resto impiegati) che si occupa di verniciatura di auto di alta gamma.
Ha votato oltre il 50% degli aventi diritto. La Fiom Cgil è risultata il primo sindacato con larga maggioranza eleggendo 4 delegati su 6 totali, Fim Cisl e Uilm Uil hanno eletto rispettivamente un delegato. Fiom Cgil elegge anche 2 Rls (Rappresentanti lavoratori alla sicurezza) su 3.
Le Rsu Fiom Cgil elette sono Domenico Scarpati, Mirian De Blasio, Luca Ghidoni e Gianni Manta.
Si tratta di un risultato molto importante perché sono state elette le Rsu per la prima volta in una realtà storica di Mirandola come l’Autocarrozzeria Imperiale, dando finalmente rappresentanza sindacale ai lavoratori e alle lavoratrici.
La Fiom Cgil Modena augura buon lavoro alle nuove Rsu che hanno raccolto la fiducia dei colleghi e che sapranno rappresentare al meglio le loro esigenze e richieste, auspicando proficue relazioni sindacali con l’azienda.

- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”
- Partita Modena-Empoli, domenica 20 settembre cambia la viabilità in zona stadio
- Festivalfilosofia, a Carpi "Effetto ginestra": fiorire nel caos con la Fondazione Casa del Volontariato
- Incendio alla centrale a biomasse di Massa Finalese, Sorgenia: "Cause devono ancora essere chiarite"
- "Veleno”, la docu-serie sul caso "Diavoli della Bassa" arriva su Sky
- Tre nuovi velox sulle strade di Modena: uno sarà installato in via Emilia Ovest















































































