Inaugura la nuova sede del Fondo Dott. Mario Gasparini Casari per la promozione e la ricerca gerontologica
MODENA - Il 29 gennaio 2026, alle ore 18, inaugura a Modena, in via Canaletto sud 88, la nuova sede del “Fondo Dott. Mario Gasparini Casari per la promozione e la ricerca gerontologica aps”, in occasione del 40° compleanno del Fondo aps e di Modena Capitale Italiana del Volontariato 2026.
Al taglio del nastro saranno presenti il presidente del Fondo Dott. Carmelo Morrone; il senatore della Repubblica Michele Barcaiuolo; il consigliere regionale Gian Carlo Muzzarelli; il consigliere regionale Vincenzo Paldino; il sindaco di Modena Massimo Mezzetti e il vicesindaco Francesca Maletti.
Il Fondo Dott. Mario Gasparini Casari APS è un’associazione di promozione sociale che da quarant’anni si impegna a favore della salute, della prevenzione e dell’invecchiamento attivo. Nata a Modena nel 1986 in memoria del dott. Mario Gasparini Casari, ricercatore universitario in Geriatria e Gerontologia, la Fondazione porta avanti la sua eredità scientifica e umana con un obiettivo chiaro: migliorare la qualità della vita della comunità, in particolare della popolazione anziana, attraverso la ricerca, la formazione e programmi concreti di prevenzione. Per maggiori informazioni: fondogasparinicasari.it
- Modena capitale del giornalismo d’inchiesta: torna DIG Festival con oltre cento eventi
- In sei sull’auto, uno nascosto nel bagagliaio: droga e lame durante il controllo della Polizia
- Sanità, prenotazioni e pratiche sempre più online: Ausl Modena spinge sui servizi digitali
- Federconsumatori: "Diesel, a Modena qualcosa non torna: uno su cinque è già a 2,40 euro"
- Hai vestiti da uomo che non usi più? Sabato a Modena puoi donarli a chi vive in strada
- Attentato terroristico del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile
- Il coraggio del "No": Concordia onora Benedino Ferrari e Angelo Pongiluppi
















































































