Cavezzo, l’8 marzo tra cultura e commercio: il programma al Palazzetto dello Sport
CAVEZZO – Domenica 8 marzo, alle ore 16.30, il Palazzetto dello Sport di via Rosati ospiterà “Melodie di femminilità”, l'iniziativa istituzionale scelta dal Comune di Cavezzo per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. L'evento si propone di offrire una panoramica sull'universo femminile attraverso il coinvolgimento di diverse realtà locali.
La rete territoriale
Il progetto, coordinato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Reload Events, vede il supporto diretto degli operatori commerciali di Cavezzo, San Prospero e Medolla. L'obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di creare una sinergia tra il tessuto economico locale e le associazioni culturali e sportive, promuovendo un modello di partecipazione che superi i confini comunali.
Il programma della giornata
La scaletta del pomeriggio prevede l'alternanza di diversi linguaggi espressivi:
- Musica e Danza: Previste le esibizioni al sax di Steve Baraldi, le coreografie delle Phoenix Majorettes & Twirling e i momenti dedicati ad Art & Tango e Azhara Oriental Dance.
- Moda e Lettura: Le attività commerciali del territorio saranno protagoniste di una sfilata dedicata, intervallata da momenti di lettura teatrale incentrati sulla figura della donna.
- Sport: Durante l'incontro verrà presentata ufficialmente la squadra Modena Cavezzo Futsal.
Modalità di accesso
L’ingresso alle tribune per assistere alle performance è libero. All'interno della struttura sarà operativo un punto ristoro. È inoltre prevista la possibilità di prenotare un tavolo con apericena (costo fissato a 15 euro a persona) contattando il numero 349 3526970.
«Con questo appuntamento – spiegano dall’Amministrazione comunale – intendiamo celebrare la ricorrenza dell'8 marzo come un’occasione di incontro per la comunità, valorizzando le realtà professionali, sportive e artistiche che operano quotidianamente sul nostro territorio».
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini












































































