Rapina tre donne in quattro giorni: nella fuga sperona l’auto della Polizia e si schianta contro un albero
MANTOVA - In quattro giorni ha rapinato tre donne, usando sempre la stessa modalità: tra le strade di Mantova, a bordo della sua auto, un’Audi di colore bianco, un 40enne ha puntato le sue vittime, le ha seguite per alcuni metri, è sceso dal mezzo e le ha aggredite alle spalle. Poi, dopo averle rapinate, è fuggito.
Ma nell’ultimo episodio, quello di mercoledì 4 febbraio, un uomo ha assistito alla rapina e con il suo cellulare ha scattato una foto alla vettura, permettendo alla polizia di Stato di identificare il responsabile.
A riportare la notizia è la Gazzetta di Mantova.
Gli agenti della Questura di Mantova sono riusciti a ricostruire, tutte le rapine che si sono susseguite, fino a quella del 4 febbraio, quando una delle vittime, rapinata della borsa e del cellulare, è stata scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri.
Nelle tarda serata del 4 febbraio, la vettura del rapinatore è stata intercettata dalla Polizia.
Quando il 40enne ha visto i poliziotti, che gli hanno chiesto di accostare, ha accelerato speronando le pattuglie. Poi è iniziato un inseguimento tra le strade di Mantova, fino a quando il rapinatore ha perso il controllo dell’auto che si è andata a schiantare contro un albero.
Uscito dal mezzo, l'uomo ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato.
L'uomo è stato arrestarlo per i reati di di rapina aggravata, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Il giudice ha confermato l’arresto con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
Leggi anche: Rapina in un'attività commerciale, arrestati un 37enne e un 42enne
- Dal cinema alla musica: 6,2 milioni di euro e due nuovi bandi della Regione per i mestieri del set e degli spettacoli dal vivo
- Centri per uomini autori di violenza, oltre 550mila euro dalla Regione per attivare percorsi di prevenzione e recupero
- Inclusione scolastica, Di Padova (Pd): "Serve impegno del Governo per garantire i diritti degli alunni con disabilità e sostenere i Comuni"
- San Felice in festa per i 102 anni di Vera Sola: la forza di un secolo di storia
- Blitz della Polizia Locale a Modena: sgomberati due edifici occupati in via Agnini
- Addio a Virginia Prandini, la prof che ha insegnato la musica a generazioni di cavezzesi
- Ondata di calore in Emilia-Romagna: ancora allerta arancione per temperature estreme









































































