Paolini (Adi): “Con Danone investiamo su giovani e ricerca”
(Adnkronos) - "La collaborazione con Danone è nata dall'intento di portare formazione e informazione e di valorizzare la ricerca di giovani ricercatori e il loro lavoro svolto. Questo premio permette non solo di dare visibilità, ma anche di gratificare questi giovani con una quota economica, che può favorire un'ulteriore progressione dei loro studi o dei progetti di ricerca". Lo ha detto Barbara Paolini, presidente di Adi - Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, intervenendo oggi a Milano all'evento con cui Danone ha celebrato i suoi 60 anni di storia in Italia, alla vigilia della Giornata mondiale del microbioma (27 giugno). "Nel medio e lungo termine - ha sottolineato Paolini - gli sviluppi riguarderanno ancora la ricerca, mentre su altri fronti divulgazione scientifica e formazione".
---
cronaca
[email protected] (Web Info)
- Neonati sepolti nel Parmense, i giudici: "Chiara Petrolini lucida e determinata, voleva eliminare il figlio"
- Nelle scuole d'infanzia e nei nidi di Mirandola condizionatori e ventilatori per affrontare il caldo e garantire il benessere dei bambini
- Pronto Soccorso di Mirandola, il comitato 'Salviamo l'ospedale della Bassa', risponde ai sindaci
- Si fingono Carabinieri per sottrarre dell’oro ad un’anziana: due uomini arrestati dai 'veri' Carabinieri
- Modena piange Giancarlo Gatti, storico direttore del Teatro Comunale
- Area Nord, al via il catalogo del volontariato giovanile e la rete convenzionata YoungERcard
- Aimag, il Movimento 5 Stelle rivendica la battaglia per la proprietà pubblica dell'azienda




























































