Furti nei cimiteri di Modena, ora rubano anche i dati di ottone dalle tombe
MODENA - Cimiteri ancora nel mirino dei ladri senza scrupoli, che sfruttando la mancata custodia o l'assenza della videosorveglianza, ne approfittano per rubare decorazioni in bronzo e ottone o grondaie in rame.
Questa volta ad essere preso di mira è stato quello di Freto.
Come riporta in un servizio Trc Modena, i malviventi, hanno rubato tutti i dadi in ottone che, oltre a decorare le lapidi, fungono anche da ferma-lastra.
A denunciarlo è un familiare che, quando si è recato al camposanto a far visita ai parenti, ha notato che i bulloni del loculo erano spariti.
Sconsolato, ha deciso di sporgere denuncia.
All’ingresso del cimitero di Freto sono posizionate due telecamere di sorveglianza, ma nessuna all’interno del camposanto.
A gennaio di quest'anno, la segnalazione di un cittadino, aveva permesso ai Carabinieri della Compagnia di Modena, di sventare un furto di materiale presso il Cimitero Monumentale “San Cataldo” di Modena.
I malviventi, dopo aver già smontato diversi pluviali in rame, si sono dileguati pochi istanti prima dell’arrivo delle pattuglie, abbandonando sul posto l’intera refurtiva.
Immagine di repertorio.
Leggi anche: Sventato furto di rame al cimitero 'San Cataldo' di Modena
- La Guardia di Finanza di Modena sequestra oltre 10 chili di stupefacenti e un laboratorio per il confezionamento
- Venerdì 28 agosto alla Festa de l’Unità di Modena si parla di mafie, corruzione e caporalato con Maria Cecilia Guerra e Susanna Camusso
- Tragedia della solitudine a Modena, 32enne trovato morto in casa
- Furti nei cimiteri di Modena, ora rubano anche i dati di ottone dalle tombe
- Alluvione 2023, dalla Regione oltre 1 milione di euro per gli ospedali di Mirandola e Carpi
- Lite in strada dopo aver urtato un pedone, grave un uomo di 89 anni ricoverato a Baggiovara
- Alluvione, in Emilia-Romagna già erogati oltre 219 milioni di euro per la ricostruzione privata
















































































