Incendio nella notte a Lido Volano, distrutti bar e ristorante del Bagno Ipanema
LIDO VOLANO – Un incendio scoppiato nelle prime ore di domenica 6 settembre ha gravemente danneggiato il Bagno Ipanema di Lido Volano, distruggendo buona parte degli spazi occupati dal bar e dal ristorante dello stabilimento balneare.
Il rogo è divampato intorno alle 4.30. Ad accorgersi delle fiamme è stato un camperista che si trovava nel parcheggio davanti al bagno e che ha subito dato l’allarme, avvisando anche il titolare Umberto Cimatti, che in quel momento dormiva all’interno della struttura.
Cimatti ha cercato inizialmente di intervenire per contenere il fuoco, ma l’incendio si era già propagato rapidamente e la situazione è diventata presto ingestibile.
Sul posto sono quindi arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Codigoro e Comacchio. Le operazioni di spegnimento sono proseguite a lungo e hanno richiesto l’utilizzo di oltre 10mila litri d’acqua.
I danni più pesanti riguardano il ristorante e il bar, raggiunti direttamente dalle fiamme. Sono invece in corso gli accertamenti per chiarire da dove sia partito l’incendio e che cosa lo abbia provocato.
Tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella di un corto circuito, ma al momento non ci sono conclusioni definitive. Vigili del Fuoco e Carabinieri stanno svolgendo le verifiche del caso e saranno esaminate anche le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno e all’esterno dello stabilimento.
Nonostante il grave danno, la spiaggia resta accessibile. I gestori stanno inoltre valutando una soluzione temporanea per riuscire a proseguire l’attività nelle ultime settimane della stagione, anche attraverso l’installazione di un bar provvisorio.

- "Leggimi per mano", a Mirandola gruppo di lettura in biblioteca dal 28 ottobre
- "Ridere è una cosa seria!", al Teatro Comunale di Carpi una serata di musica e spettacolo con le associazioni di volontariato
- Tradizione, spettacolo e sapori della Bassa, Mirandola si prepara alla Fiera di Francia Corta
- Bomporto, "Lo sport è di tutti": sabato 24 ottobre una giornata multisport gratuita
- Si amplia lo stabilimento Chimar a Sant'Agata Bolognese: nuovo magazzino di 5.000 mq
- Marika Menozzi verso la presidenza dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord
- Carpi, già condannato per stalking, continua a perseguitare l'ex compagna: 40enne di nuovo a processo






























































