Nonantola, anziano sventa un raggiro: i truffatori fuggono in auto con il baule aperto per nascondere la targa
NONANTOLA - Un anziano ha sventato un tentativo di raggiro a Rubbiara, frazione di Nonantola, riuscendo a mettere in fuga i truffatori. E' accaduto nei giorni scorsi, come riporta la "Gazzetta di Modena", in via Chiesa, dove l'uomo è stato avvicinato da due persone, scese da un'auto al cui interno è rimasta un altra persona. I due hanno iniziato a parlare con l'anziano, che si trovava davanti alla propria abitazione, e, utilizzando come scusa la presunta apertura di una palestra a Nonantola, gli hanno chiesto dei suoi dolori alla schiena, cercando di toccarlo proprio in quella parte del suo corpo con l'obiettivo probabile di sottrargli il portafoglio, che teneva nella tasca posteriore dei pantaloni. In precedenza, sempre per fargli estrarre il portafoglio, avevano provato a chiedergli il codice fiscale.
L'uomo, però, in entrambi i casi non è caduto nel raggiro e ha iniziato a fare domande ai due uomini, che così sono risaliti in auto e si sono dati alla fuga con il baule aperto, con l'obiettivo di nascondere la targa. Poco più avanti, sulla stessa strada, hanno provato nuovamente a truffare un'altra persona: non è chiaro se siano riusciti nell'intento.
- Nonantola, anziano sventa un raggiro: i truffatori fuggono in auto con il baule aperto per nascondere la targa
- "Fiducia, altruismo e cooperazione", Guido Zaccarelli presenta il suo libro a San Giacomo Roncole
- Presunte aggressioni nelle scuole, le fake news creano allarme anche a Carpi e Mirandola
- Nel distretto di Mirandola residenti in aumento dell'8,6% dal 2026 al 2045, in provincia si consolida il calo delle nascite
- Ospedale di Carpi, conclusi i lavori in Terapia Intensiva: da lunedì 26 ottobre riprende l’attività
- Soliera, sabato 24 ottobre inaugura la scuola d’infanzia "Muratori" dopo l'intervento di riqualificazione
- Hockey in line, al via il campionato di Serie B: Scomed Senators pronti al debutto a Camaiore






























































