Ucman, Liste Civiche PD Bassa Modenese: “Congratulazioni e buon lavoro alla neo presidente Marika Menozzi”
Il gruppo consiliare di centrosinistra è intervenuto a seguito del consiglio Ucman di ieri sera, che ha visto l’elezione della sindaca di Concordia sulla Secchia, Marika Menozzi, a presidente dell’Unione:
“Come gruppo Liste Civiche-Partito Democratico Bassa Modenese vogliamo esprimere il nostro in bocca al lupo e fare gli auguri di buon lavoro alla sindaca di Concordia Marika Menozzi, neo eletta Presidente dell’Unione in occasione del consiglio di ieri sera” hanno dichiarato dal gruppo di centrosinistra in Unione.
“L’ampio consenso raccolto dalla figura di Marika in occasione della prima seduta che ha visto l’ingresso dei nuovi consiglieri dopo la riforma dello Statuto e ha fatto registrare il voto favorevole anche di una parte del centrodestra - proseguono i consiglieri - è un importante segnale politico rispetto alla condivisione di un percorso di governo di un ente sempre più centrale nella gestione di servizi che toccano da vicino la vita quotidiana dei nostri concittadini”.
“Il nostro obiettivo nei prossimi 18 mesi di presidenza sarà quello di lavorare al fianco e portare il nostro contributo politico sui temi prioritari per il nostro territorio e tracciati ieri sera in occasione del discorso di insediamento - sottolineano - tra i quali la necessità di rafforzare la struttura amministrativa dell’Unione per garantire welfare e servizi di qualità ai cittadini nonostante il complesso momento attraversato dai nostri comuni, concentrando le priorità sul sostegno agli anziani, ai più fragili, alle famiglie, sulle politiche scolastiche e sull’attenzione alle crescenti fragilità dei più giovani”.
“Condividiamo inoltre l’impegno nel continuare a rendere l’Unione sempre più uno strumento col quale costruire lo sviluppo futuro del nostro territorio, proseguendo nel concretizzare le progettualità emerse dallo studio elaborato da Nomisma e culminate ad oggi nel corso di Laurea in Bioingegneria nella Bassa - evidenziano dal gruppo di centrosinistra - oltre che luogo politico con cui lavorare assieme ai nostri sindaci su temi salienti per il nostro territorio come la qualità della programmazione sul nostro distretto sanitario, la necessità di infrastrutture e viabilità all’altezza del nostro tessuto economico, oltre al futuro di Aimag e alla crescente attenzione da porre sulle tematiche ambientali e di cura del territorio”.
“Un ringraziamento va infine rivolto al presidente e vicepresidente uscenti sindaci di Finale Emilia e Camposanto Claudio Poletti e Monja Zaniboni per il grande lavoro svolto in questi primi due anni e mezzo di mandato amministrativo - concludono - e un benvenuto ai sette nuovi consiglieri Alice Gattamorta (Concordia s/S), Andrea Resca (Camposanto), Agnese Zona (San Possidonio), Elisa Scannavini (Finale Emilia), Marco Dondi (Medolla), Stefano Morandi (San Prospero) e Michele Soffritti (Cavezzo)”.
- Ucman, Liste Civiche PD Bassa Modenese: "Congratulazioni e buon lavoro alla neo presidente Marika Menozzi"
- Smurfit Westrock di Camposanto, UGL Chimici Carta e Stampa conquista 3 Rsu su 5
- Polizia Locale di Cavezzo, 16 servizi serali tra gennaio e settembre: 12 violazioni del Codice della Strada
- Mirandola, le iniziative in programma alla Sala Trionfini dal 30 ottobre al 22 novembre
- Crisi Gambro-Vantive di Medolla, prosegue la trattativa per la cessione ad un gruppo attivo sul mercato statunitense
- Intervento di rimozione di alcuni alberi a Soliera e Limidi
- Autobus, nella Bassa potenziamenti sulla linea 480 Concordia-Mirandola






























































