Scambio di droga a Novi, due arresti
Prosegue l’attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena che, giovedì sera, hanno portato avanti una ulteriore importante operazione di servizio, arrestando a Novi in flagranza di reato due persone per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
I carabinieri nel corso del servizio avavano notato arrivare in via Buonarroti a Novi di Modena, a bordo della propria autovettura, un 49enne del posto, originario del napoletano, già conosciuto per i suoi trascorsi penali. L’uomo dopo essersi fermato, veniva raggiunto da un suo coetaneo, risultato poi un 52enne originario del reggiano.
I due dopo avere conversato per qualche minuto, venivano visti scambiarsi in modo furtivo una piccola confezione in plastica che, nel corso del successivo controllo, risultava racchiudere quasi 60 grammi di cocaina, da suddividere in dosi. La perquisizione estesa presso le loro abitazioni, in Novi di Modena e Rio Saliceto, consentiva il rinvenimento di ulteriori 19 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish, la somma di 950,00 euro e due bilancini di precisione.
Gli immediati accertamenti consentivano di accertare che lo stupefacente rinvenuto era destinato ad essere suddiviso in dosi per rifornire la piazza dello spaccio locale. Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e i due sono stati denunciati in stato d’arresto alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di possesso ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e associati al Carcere di Modena, in attesa di rito di convalida

- Modena, pronta la palestra delle scuole medie "Carducci"
- Manovra Emilia-Romagna, aumento Irpef ridimensionato e nessun intervento sui ticket farmaceutici per gli esenti
- Casumaro, l'area verde di via Garigliano si chiamerà "Parco 21 Marzo"
- Incidente tra quattro veicoli con quattro feriti, chiuso un tratto della tangenziale di Modena
- Il Lions Club Mirandola incontra l’associazione di promozione sociale “in.Pasta” di Medolla
- Sporcizia e carenze igienico-sanitarie in un bar modenese, mille euro di sanzione
- Il Rugby Carpi prepara la sesta edizione del Torneo nazionale "Città di Carpi"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola