Esce una nuova versione delle “Linee Guida per una Sana Alimentazione”
CAMPOSANTO – Dopo più di dieci anni dall’ultima revisione, è stata recentemente pubblicata la nuova versione delle “Linee Guida per una Sana Alimentazione” elaborate, sulla base delle più recenti evidenze scientifiche, dal Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del Crea (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria).
Il volume costituisce un compendio funzionale e facilmente comprensibile di tutte le buone regole da seguire per un sano stile alimentare, fondato sul modello alimentare mediterraneo, universalmente riconosciuto come equilibrato e salutare. Gli obiettivi sono la promozione della salute, la prevenzione dell’obesità e delle patologie cronico-degenerative, e la divulgazione di informazioni e indicazioni pratiche al consumatore.
Al fine di fornire un’ulteriore agevolazione nella comprensione e applicazione dei contenuti è nata, da parte del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Azienda USL di Modena, l’iniziativa di promozione della salute “Pillole di Sana Alimentazione”.
L’idea è di trasmettere, mediante i canali di comunicazione social e web dei comuni modenesi aderenti, le principali informazioni sui temi affrontati nelle Linee Guida, sintetizzandole in una serie di immagini di semplice ed immediata comprensione. Ogni “pillola” potrà essere successivamente approfondita in una sezione dedicata del sito web dell’Azienda USL di Modena.
Anche il comune di Camposanto ha voluto aderire a questa importante iniziativa.
Per scaricare la versione completa delle “Linee Guida per una Sana Alimentazione”, CREA 2018 cliccate qui https://www.crea.gov.it/
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola