Lutto nel mondo enogastronomico, scomparso Enrico Belgrado
E’ scomparso Enrico Belgrado, stroncato a soli 55 anni da una malattia. Appassionato di storia, archeologia e cultura gastronomica,si è occupato di comunicazione e marketing dei prodotti tipici ed è stato presidente di Italian Art of Living, che diffonde il cibo italiano all’estero favorendo i contatti dei piccoli produttori con i consumatori stranieri: la sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore degli amici e del mondo della cultura enogastronomica.
Nato a Rimini il 13 gennaio 1965 ma residente a Massa Finalese, dopo alcune esperienze Enrico era diventato socio nella Gorfer 1955, azienda mirandolese che rappresenta uno degli ultimi liquorifici artigianali “indipendenti” presenti in Emilia Romagna.
E’ stato assaggiatore di salumi, aspirante sommelier e assaggiatore esperto di Parmigiano Reggiano. Ha pubblicato ’La cucina della memoria’ e ’Ma sei di coccio?… tigelle, crescenti, piadine e focacce… lungo la via Emilia’. Era anche appassionato di archeologia e storia romana e collaborava con musei. “Era pieno di idee, empatico, professionale e riservato” ricordano gli amici.
I funerali si terranno lunedì 17 agosto alle 16.30, con partenza da Terracielo Modena.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.