Tomei incontra Tripi, nuovo direttore dell’Ufficio Dogane
MODENA – Lunedì 24 agosto il Presidente Tomei ha incontrato il nuovo direttore dell’Ufficio Dogane Stefano Tripi.
Lo sviluppo dello scalo merci di Marzaglia e più in generale della logistica nel territorio modenese sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto venerdì 21 agosto, nella sede della Provincia, tra il presidente Gian Domenico Tomei e il nuovo direttore dell’Ufficio delle Dogane di Modena Stefano Tripi.
I problemi del settore della logistica e dei trasporti merci, quindi, ha fatto da filo conduttore del confronto, soprattutto in questa fase di progressiva ripresa del sistema economico dopo il lockdown.
La logistica rappresenta un settore fondamentale per un sistema economico come quello modenese che ha come punto di forza la stretta interconnessione con i mercati internazionali.
La competitività del territorio, insomma, passa anche attraverso un sistema logistico moderno ed efficiente che nel modenese deve essere ulteriormente sviluppato e lo scalo merci di Marzaglia rappresenta una importante opportunità.
Nel corso del confronto è stato programmato, un nuovo incontro, al quale saranno invitati i Comuni modenesi, per fare il punto su alcune problematiche aperte da parte degli enti locali, connesse con l’attività delle Dogane.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola