Lutto a Mirandola per la scomparsa dell’imprenditore Achille Martini
Lutto a Mirandola per la scomparsa dell’imprenditore Achille Martini. Il fondatore della Società agricola Martini, florida realtà di Gavello, se n’è andato nei giorni scorsi a 73 anni tra l’affetto della sua famiglia. Sabato 29 agosto ci sono stati i funerali a Gavello.
Martini è stato imprenditore lucido e lungimirante, che sui suoi terreni mirandolesi ha creato una solida e bella azienda, gratificata anche dalla Camera di Commercio nel 2017 col Premio al lavoro e progresso economico “A riconoscimento della lodevole e duratore attività imprenditoriale intrapresa, per aver contribuito allo sviluppo economico del territorio marcando l’importanza del lavoro quale caposaldo essenziale della comunità modenese“.
Una storia esemplare e tipica delle nostre terre, la sua, che continua ancora oggi portata avanti dal figlio Christian.
Achille Martini lascia la moglie Giliana – braccio destro indispensabile nel lavoro, nella famiglia e nella vita la quale è rimasta al suo fianco fino all’ultimo respiro (dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna diceva sempre Achille)- i figli Barbara, fisioterapista, Elena, farmacista a Mirandola, e Christian, oltre agli amatissimi nipoti Mattia, Samuele e Maria Linda.
“Il vero signore non si vede dai vestiti, perchè signori si è dentro“, amava dire.
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi