Colpito da un masso in autostrada, grave il consigliere regionale Michele Barcaiuolo
Colpito da un masso in autostrada, grave il consigliere regionale Michele Barcaiuolo. L’esponente di Fratelli d’Italia era in viaggio sulla A1, andava in direzione nord, quando l’auto su cui si trovava è stata colpita da un masso che si è staccato da uno dei giunti del manto autostradale, sollevato da un tir di passaggio che lo ha scagliato con forza sulla macchina.
Il sasso ha colpito Barcaiuolo – che era seduto sul sedile del passeggero, in pieno volto, sfondando il parabrezza
Il leader di Fratelli d’Italia in Regione è stato in Terapia Intensiva a Baggiovara, l suo compagno di partito Galeazzo Bignami fa sapere chesta meglio.
Il video in cui si vede il masso caduto sull’auto di Barcaiuolo
Arrivano da più parti gli auguri di pronta guarigione per il consigliere regionale
Cinzia Franchini, Ruote Libere: “Consigliere regionale colpito da un masso in autostrada: rete stradale indegna di un un Paese civile”
NCIDENTE BARCAIUOLO, GLI AUGURI DA MODENA
Sindaco e presidente del Consiglio comunale per una “pronta guarigione” del consigliere regionale: “Chiarire eventuali responsabilità”
Auguri di pronta guarigione al consigliere regionale modenese Michele Barcaiuolo. Arrivano dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dal presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi informati dell’incredibile incidente in autostrada in cui è rimasto seriamente ferito l’esponente politico di Fratelli d’Italia, già consigliere comunale a Modena.
Oltre agli auguri di pronta ripresa, Muzzarelli e Poggi si dicono vicini ai familiari e sottolineano la necessità di chiarire eventuali responsabilità dei gestori del tratto autostradale per ciò che è avvenuto.
NCIDENTE A1: VICINANZA AL CONSIGLIERE BARCAIUOLO, AUTOSTRADE RESPONSABILE
Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia alla Regione Emilia-Romagna, appresa la notizia di quanto accaduto al Consigliere Michele Barcaiuolo ed ai suoi collaboratori nella giornata di ieri mentre percorrevano il tratto dell’Autostrada A1 tra Bologna e Modena Sud, esprime vicinanza all’amico e collega ed alla sua famiglia.
La priorità è ovviamente che il nostro Collega si riprenda presto, ma non possiamo non evidenziare come si tratti di un episodio gravissimo che, solo per un miracolo, non si è trasformato in tragedia, ennesima dimostrazione di come la manutenzione delle nostre strade ed autostrade sia estremamente carente sebbene i costi elevati dei pedaggi che gli automobilisti sono chiamati a pagare ai concessionari.
Ingenti cifre che ogni anno questi gestori dovrebbero reinvestire proprio per migliorare la sicurezza, ma che evidentemente vengono utilizzati in altro modo lasciando le nostre autostrade disseminati di rattoppi, interventi provvisori che col tempo diventano ancora più pericolosi disseminando il manto stradale di detriti anche di grandi dimensioni.
La responsabilità deve essere immediatamente appurata dalle autorità competenti, ma Società Autostrade per L’Italia che, al di là dei siparietti del Governo, è ancora oggi titolare della concessione di questo e di altri importanti tratti autostradali, dimostra una volta ancora le proprie mancanze e l’assoluto disinteresse per la sicurezza delle persone che quotidianamente transitano su queste pericolose arterie.
Se questi soggetti non sono in grado di fare quello per cui sono lautamente pagati, si facciano da parte che nessuno ne sentirà la mancanza, per questo chiederemo al Presidente Bonaccini, che ringraziamo per l’immediata solidarietà e sensibilità istituzionale, che intervenga in merito.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice