Segnalato al Ministero caso di lavoratrice che sarebbe stata costretta a nascondere un infortunio
“Faremo formale segnalazione al Ministero del Lavoro per verificare i fatti e se serve anche per convocare la direzione del Gruppo e le parti sociali, al fine di determinare i comportamenti in atto, a garanzia dell’applicazione delle norme e per evitare qualsiasi rischio sui temi della sicurezza sul lavoro”.
L’assessore allo Sviluppo e Lavoro della Regione, Vincenzo Colla, ha annunciato l’impegno sul caso di una lavoratrice alla Magneti Marelli di Crevalcore, che secondo una denuncia sarebbe stata costretta a nascondere un infortunio occorsole sul lavoro.
“Se fosse vero- ha detto Colla oggi nell’aula dell’Assemblea legislativa regionale- sarebbe un fatto molto grave, che non può avere alcuna paternità rispetto alla leale e responsabile collaborazione fra le associazioni di rappresentanza imprenditoriali e sociali consolidata in questa regione. Fatti come questi vanno isolati dal punto di vista della responsabilità personale e dei comportamenti aziendali”.
“Guardiamo con grande attenzione all’indagine in corso- ha aggiunto l’assessore-. Abbiamo piena fiducia nella Magistratura rispetto anche ai gravi rischi di imputazione penale per i responsabili. Nei luoghi di lavoro ci si deve basare su relazioni sia individuali che collettive di grande trasparenza e lealtà. È evidente che questo fatto impegna ancora di più la discussione nel Patto per il Lavoro e per il Clima, per rafforzare il ruolo e il valore del lavoro delle donne e la sua salvaguardia, anche rispetto ai rischi di intimidazioni, pressioni o forzature, contrari ai diritti sanciti dalla Costituzione”.
- Emilia-Romagna terza in Italia per acquisti vintage e 'second hand': un affare da 2,2 miliardi di euro
- Castel Maggiore intitola il centro sportivo ad Alex Zanardi
- Mirandola, eseguito mandato di arresto europeo nei confronti di una donna ricercata per traffico di stupefacenti
- San Felice, si dimette la consigliera Paola Ferrari, al suo posto l'assessore Giorgio Bocchi
- Caro Carburanti, il Codacons lancia la protesta
- Diritti, pace e scuola nell’era degli smartphone: mercoledì 26 agosto Alessandro Zan e Stefano Bonaccini alla Festa provinciale de l’Unità di Modena
- Nuoto, la carpigiana Rachele Ascani è vicecampionessa europea nei 100 metri delfino nella categoria Under 16





























































