Mirandola, i protagonisti della manifestazione no Vax: dal mirandolese Giorgio Bellodi, ai medici negazionisti Roberto Petrella e Mariano Amici
MIRANDOLA – Al grido di “Chiarezza sulla salute degli italiani”, la “Manifestazione pacifica e informativa su tema tamponi e vaccini” era pronta a infiammare Piazza Costituente nel pomeriggio di sabato 9 gennaio. “Organizzato dalla società civile (operai, partite IVA e liberi cittadini)”, il chiacchierato consesso, poi rinviato causa maltempo, ha un duplice fine: da un lato, rivendicare la sofferenza economica dei comparti produttivi messi in stallo dai Dpcm; dall’altro, aprire inediti e scioccanti squarci di verità circa la presunta, “oscura gestione criminale” della pandemia.
Mentre il primo proposito appare assolutamente legittimo, sul secondo è quantomeno lecito avanzare qualche perplessità: già, perché a incarnare questa seconda istanza, dovevano intervenire due personalità della scienza medica “fuori dal coro”. Si tratta di Roberto Petrella, ginecologo antivaccinista radiato nel 2019 dall’ordine dei medici di Teramo, e del collega Mariano Amici, a sua volta nemico giurato dei sieri immunizzanti e ostile all’utilizzo delle mascherine.
Il professor Petrella ha raggiunto una certa notorietà sul web, con la pubblicazione di “video verità” denuncianti presunti tenebrosi complotti orditi dalle case farmaceutiche, intente a spacciare per polmonite da Covid – dice lui – i danni causati dal vaccino antinfluenzale. Interpellato dalla trasmissione di La7 Piazza Pulita, il ginecologo ha argomentato la propria posizione citando una misteriosa ricerca effettuata a Milano (QUI il video):
Non esiste la parola Covid! Esiste il virus influenzale. Loro falsificano questo dato sotto forma di Covid! Il vaccino è inutile, perché contiene sostanze pericolosissime. L’antinfluenzale diminuisce le difese immunitarie. E’ una manipolazione genetica! I virus ce li abbiamo tutti dalla nascita. Devono distruggere l’Italia: lo hanno creato Bill Gates, Fauci. Bill Gates ha influenzato con i soldi: dove sta questa epidemia?! Dove stanno questi morti? Non sono inventati questi numeri che dicono alla televisione? Duemila, tremila, quattromila: Galli li vede dappertutto. Voi date i numeri!
Sulla stessa lunghezza, Mariano Amici, che, al socratico imperativo di “Continuiamo a far maturare le coscienze”, ha indicato nei tamponi diagnostici un “fine espediente per terrorizzare la popolazione” (QUI il video):
L’acquisto di tamponi serve per diffondere il panico nella popolazione. “Abbiamo migliaia di positivi, si stanno riaccendendo i focolai,…”: tutto questo fa parte di una strategia internazionale, perché questa è una guerra mondiale, mettetevelo bene in testa! I tamponi sono assolutamente inattendibili, non sono diagnostici. Servono per convincere la popolazione a farsi la vaccinazione e che sia necessario un nuovo lockdown.
A rappresentare la quota “comparto produttivo”, sarebbe dovuto intervenire il conosciuto gestore della palestra mirandolese Spazio Fitness, Giorgio Bellodi. Già fra gli animatori più significativi del flasmob autunnale organizzato contro il Dpcm sempre a Mirandola, dove sono scese in piazza più di un centinaio di persone, Bellodi ha sponsorizzato la nuova manifestazione, rivendicandone il carattere “economico”. In un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, il mirandolese ha denunciato le difficoltà dei tanti imprenditori fermi a causa delle restrizioni:
I ristori? Sono arrivati 15mila euro a fronte di una perdita di fatturato di 323mila. Se questi ristori con i quali si riempiono la bocca i politici rappresentano, come nel mio caso, il 4% della perdita di fatturato di una azienda, più che ristori sono vere elemosine. Una sorta di vergogna, preferirei non averli avuti e poter lavorare. Passiamo notti insonni.
Bellodi ha tuttavia cercato di smarcarsi dalla linea noVax di Petrella e Amici, rivendicando la fiducia nel vaccino e nei dispositivi di protezione individuale:
Sono assolutamente favorevole a qualsiasi strumento ci aiuti a uscire da questo inferno causato dalla pandemia, quindi mascherine, tamponi e anche al vaccino, anche se ritengo che non debba essere obbligatorio. Siamo in democrazia.
Manifestazione rinviata, come detto. La nuova data sarà comunicata presto.
I più letti
Most Read Posts
- Nuovo, prestigioso incarico per il comandante della stazione Carabinieri di Mirandola Antonino Vaiana
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi