Fiom e Federconsumatori Modena:” Tra pandemia e alluvione sono tanti i disagi a Nonantola”
NONANTOLA- ” Sono davvero tanti i disagi che emergono nella quotidianità a Nonantola dal nefasto intreccio della pandemia e dell’alluvione del 6 dicembre 2020. E’ chiusa la Mensa Rita Self88 di Nonantola, la più importante struttura di ristorazione collettiva dell’area di proprietà Cirfood s.c., colosso della ristorazione collettiva emiliana. A causa gli ingenti danni subiti dall’alluvione, non ha riaperto i battenti“- con queste parole la Fiom-Cgil e Federconsumatori Modena lanciano, in una nota congiunta, un appello a tutti i soggetti coinvolti (aziende, mense, bar e Istituzioni).
“La pandemia ha colpito duramente i lavoratori e gli spazi di socialità di cui anche mense e bar sono elementi fondanti- – prosegue la nota- a Nonantola, molti sono i cittadini e i lavoratori, soprattutto metalmeccanici, che hanno sempre trovato nel punto mensa del villaggio industriale, un riferimento“.
Fiom e Federconsumatori si sono fatte portavoce della condizione di disagio che vivono coloro i quali gravitano per vita e lavoro sull’area di Nonantola: sia con il Comune, presente e attivo nella discussione, che con Cirfood s.c., disponibile a informare sulla situazione mensa.
Una parte di utenti di Self88 si sono indirizzati su altri soggetti del territorio, che con sacrificio e perseveranza stanno dando il loro contributo.
“L’alluvione a Nonantola si è aggiunto alla crisi COVID-19 che ha imposto a tutti nuove modalità di gestione della pausa pranzo come orari scaglionati, turni, asporto, file, attese, riduzione delle capienze– concludono Fiom e Federconsumatori- aumentando le difficoltà per tutti“.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice