Mirandola, “furbetto” del cashback all’area di servizio “da Marco”
MIRANDOLA- Fa un euro di benzina per 15 volte consecutive in 13 minuti e se ne va. E’ successo la sera di martedì 9 febbraio all’area di servizio “Da Marco” a Mirandola, in via per Concordia.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il curioso atteggiamento di un uomo che, arrivato all’area di servizio a bordo di una Dacia Duster, una volta sceso dall’auto ha cominciato uno strano “andirivieni” dalla colonnina del pagamento self service alla pompa di benzina numero 2.
I gestori, il giorno seguente, hanno scoperto con stupore le 15 transazioni da 1 euro pagate con la carta di credito. La nuova lotteria di Stato, istituita per incentivare i pagamenti elettronici, garantisce rimborsi fino a 150 euro e prevede un ulteriore bonus sulla base del numero di pagamenti effettuati con la carta.
La “febbre del cashback” si sta diffondendo a macchia d’olio e in tutta Italia è boom di segnalazioni: rifornimenti di benzina con transazioni minime, utili solo a conquistare posizioni in classifica.
Il sistema del cashback, infatti, non prevedendo un importo minimo di spesa per le transazioni, ha una piccola falla e c’è chi se ne approfitta, esattamente come il “furbetto” di Mirandola.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice