Mirandola, “furbetto” del cashback all’area di servizio “da Marco”
MIRANDOLA- Fa un euro di benzina per 15 volte consecutive in 13 minuti e se ne va. E' successo la sera di martedì 9 febbraio all'area di servizio "Da Marco" a Mirandola, in via per Concordia.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il curioso atteggiamento di un uomo che, arrivato all'area di servizio a bordo di una Dacia Duster, una volta sceso dall'auto ha cominciato uno strano "andirivieni" dalla colonnina del pagamento self service alla pompa di benzina numero 2.
I gestori, il giorno seguente, hanno scoperto con stupore le 15 transazioni da 1 euro pagate con la carta di credito. La nuova lotteria di Stato, istituita per incentivare i pagamenti elettronici, garantisce rimborsi fino a 150 euro e prevede un ulteriore bonus sulla base del numero di pagamenti effettuati con la carta.
La "febbre del cashback" si sta diffondendo a macchia d'olio e in tutta Italia è boom di segnalazioni: rifornimenti di benzina con transazioni minime, utili solo a conquistare posizioni in classifica.
Il sistema del cashback, infatti, non prevedendo un importo minimo di spesa per le transazioni, ha una piccola falla e c'è chi se ne approfitta, esattamente come il "furbetto" di Mirandola.
- Partnership Aimag-Hera, Pd di Carpi, Campogalliano e Soliera: "Scelta che tutela l’interesse pubblico"
- Nuova area sgambamento cani ai Giardini Ducali di Modena, lavori al via
- Gira con un'ascia in auto, 50enne denunciato dalla Polizia di Stato
- Il nuovo questore di Modena Lucio Pennella in visita a Mirandola
- Pulizia ai lati della carreggiata lungo la Variante di Mirandola
- Mirandola, Siena: "Aimag: cronaca di una fine voluta"
- Codice Identificativo Nazionale obbligatorio per le strutture ricettive, multe per quattro attività
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen