“La medicina della differenza”: seminario online sulla medicina di genere
MODENA- “La medicina della differenza”: questo il titolo del nuovo seminario online promosso dal Forum Donne Pd Modena e dal Forum Donne Articolo Uno Modena.
L’appuntamento è per martedì 16 marzo e si parlerà di medicina di genere.
“La medicina che sempre di più sarà tagliata su ogni singolo paziente, dalla genetica alla risposta ai farmaci – spiegano i due gruppi organizzatori – deve tenere conto delle differenze di genere e attrezzarsi nell’offerta di servizi conseguenti”.
A parlare di questo tema sono state chiamate la direttrice sanitaria dell’Ausl di Modena Silvana Borsari, la docente di Unimore Maria Grazia Modena, l’assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Modena Maria Grazia Baracchi e la docente di Unimore Tindara Addabbo.
Sono inoltre previsti gli interventi della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Enrica Manenti, di Marina Fregni dell’Associazione Blu Bramante, di Stefania Pagliarini dei Verdi di Modena e di Rita Paltrinieri di Arcilesbica Modena Magdalene Berns.
Introducono e commentano Franca Ferrari del Forum Donne Articolo Uno Modena e Patrizia Belloi del Forum Donne Partito democratico Modena.
Il seminario, aperto a tutti gli interessati, sarà trasmesso il 16 marzo alle ore 20.30 in diretta Facebook sulle pagine del Partito democratico di Modena e di Articolo Uno Modena.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola