Soliera, zona rossa: le misure per centri civici, polisportive, impianti sportivi e biblioteca
SOLIERA - Fino a domenica 21 marzo, con l’entrata in vigore della provincia di Modena in ‘zona rossa’, anche il Comune di Soliera recepisce e attiva tutte le disposizioni anti-contagio da Covid19 previste dall’ultimo Dpcm e dalla collegata ordinanza della Regione Emilia-Romagna.
Il Comune di Soliera chiude, perciò i centri civici, le polisportive e gli impianti sportivi comunali: la decisione riguarda tutte le associazioni di promozione sportiva, sia per le attività di allenamento che per le competizioni, indipendentemente dalla categoria delle squadre o degli atleti. Lo sportello del consumatore e lo sportello stranieri rimangono aperti solo su appuntamento e per necessità inderogabili. Lo sportello amianto è stato dotato di un telefono cellulare attivo: 339.8306271. Il referente risponde al numero ogni sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30. Nei parchi e nelle aree verdi del territorio comunale sono vietati l'uso dei giochi, delle panchine e lo stazionamento.
Alcune misure, poi, si legge nel comunicato stampa del Comune di Soliera, riguardano nello specifico i servizi culturali gestiti dalla Fondazione Campori. La Biblioteca Campori di piazza Fratelli Sassi è chiusa al pubblico, tranne che per il ritiro e la restituzione dei volumi precedentemente prenotati. Ecco come funziona la prenotazione: i volumi si devono prenotare in anticipo attraverso la app o il catalogo online BiblioMo accedendo all’area riservata; ci si deve presentare in biblioteca per il ritiro dopo aver ricevuto l’ok dalla biblioteca. Quando il libro è pronto, viene inviato un avviso via mail, da quel giorno c’è una settimana di tempo per il ritiro e non è necessario prenotare.
Gli orari restano dal lunedì al venerdì ore 14.30-19 e martedì e sabato mattina ore 9-13. Vista la situazione, è fortemente consigliato il prestito a domicilio, che permette anche la restituzione dei volumi attualmente in prestito. Per richiederlo bisogna compilare il modulo prenotazione online.
Restano chiusi al pubblico i servizi presenti nel centro culturale Il Mulino di via Nenni 55: Biblioteca Campori Junior, ludoteca Ludò e spazio giovani Reset. Rimangono chiusi la mostra “Arnaldo Pomodoro. {sur}face” presso il Castello Campori, il Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80 e il centro culturale Habitat di via Berlinguer 201.
- Carpi, sette alloggi di edilizia popolare tornano disponibili grazie a un finanziamento regionale da oltre 133 mila euro
- Fondazione Ago ricorda l’artista modenese Giuliano Della Casa "Nel segno della leggerezza"
- San Felice in festa per i 100 anni di Aide Facchini
- Picchiato a morte a Cervia, quattro giovani arrestati per l'omicidio di Nicola Musiani
- Gli esiti dei controlli della Polizia di Stato a Modena: denunciato 46enne con un coltello e fermato irregolare in possesso di droga
- Domenica 9 agosto riapre il cimitero di Finale Emilia dopo i danni causati dal maltempo
- Controlli straordinari della Polizia di Stato a Carpi, identificate 90 persone





























































