Tappa a Medolla, Mirandola e San Prospero per il tour solidale di Coldiretti
MEDOLLA, MIRANDOLA, SAN PROSPERO- L'iniziativa "A chi ha più bisogno", organizzata da Coldiretti, arriva nella Bassa. Il tour per la distribuzione dei pacchi alimentari- 100% Made in Italy- ha infatti predisposto tre tappe, rispettivamente a San Prospero, Medolla e Mirandola nella giornata di mercoledì 14 aprile.
Un segnale di speranza per tutte quelle famiglie che, in un momento di precarietà e disagio come quello attuale, hanno bisogno di un aiuto concreto.
I nuclei familiari in difficoltà sono stati individuati da Coldiretti/Campagna Amica con l'aiuto dei servizi sociali dei Comuni e delle parrocchie.
A San Prospero e Mirandola i pacchi sono stati affidati simbolicamente ai sindaci Sauro Borghi e Alberto Greco, mentre a Medolla è stato don Emilio Bernardoni a prendere in consegna i prodotti solidali.
- Al Canile intercomunale sfilata "a quattro zampe" per promuovere le adozioni
- Ricostruzione post-sisma: inizia il cantiere per la Pieve di Quarantoli, lavori al via a metà 2027 per la chiesa di San Possidonio
- A Finale Emilia torna il festival "Segni di pace"
- Acetaie Aperte, domenica 27 settembre Modena visite possibili anche a Mirandola, San Prospero, Nonantola, Ravarino, Cavezzo, Novi, Bastiglia, Medolla, Solara e Carpi
- Cavezzo, in partenza il gruppo di lettura alla biblioteca comunale
- Incendio all’impianto di biomassa a Finale Emilia: pompieri al lavoro per tutta la notte
- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia





























































