Tre cani salvati dai carabinieri: erano rimasti intrappolati in un casolare in fiamme
SAN PIETRO IN CASALE- Tre cani di razza pastore tedesco, una femmina e due cuccioli, sono stati salvati dai carabinieri dopo aver rischiato di essere divorati dalle fiamme in un incendio- nella notte di lunedì 4 ottobre- in un casolare di San Pietro in Casale.
Lo stabile, di proprietà di un 80enne pensionato del luogo, era stato concesso in locazione a un 50enne di origine marocchina. Quest'ultimo, allevatore e titolare di una società multiservizi, utilizzava il rustico anche per il deposito di materiale di vario genere. All’arrivo dei carabinieri i tre cani, insieme ad altri animali domestici, si trovavano chiusi in un recinto adiacente all’immobile interessato dall’incendio. Sono stati poi prelevati e trasportati in una struttura per animali a Calderara di Reno. Secondo quanto acclarato nell’immediatezza dei fatti, l’incendio si è sarebbe sviluppato dall’interno, ma sono ancora in fase di analisi tutti gli elementi raccolti per accertarne le cause. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto hanno intensificato l’attività di vigilanza e prevenzione anche nelle aree di campagna e più periferiche.
- Carcere Modena. Garante regionale e garante comunale dei detenuti: “Intervenire sul problema suicidi”
- Modena, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale: arrestati due spacciatori
- Volley: quarti di finale di Coppa Italia, la Stadium Mirandola torna a Monselice
- Confermato lo sciopero dei treni per sabato 25 e domenica 26 gennaio
- Nuovi direttori della sanità modenese: gli auguri di buon lavoro dei parlamentari del PD
- Nuovo tratto di Ciclovia del Sole da Concordia a Mirandola, in corso la sostituzione delle alberature in via Gramsci e via Piave
- Avis Provinciale Modena: nel 2024 sfiorate le 59mila donazioni, crescono quelle di plasma