Mirandola, vandalizzata la panchina rossa: sarà riparata e ricollocata in piazza Costituente
MIRANDOLA - Nei giorni scorsi, la panchina rossa, posta in piazza Costituente, a Mirandola, simbolo dell'opposizione alla violenza sulle donne, è stata oggetto di atti vandalici.
"Un gesto deplorevole ed inqualificabile - commenta l'Amministrazione comunale di Mirandola, esprimendo la propria ferma condanna - considerato che denota dispregio per quanto la panchina rappresenta, oltre che l'assenza di rispetto per un bene pubblico. La panchina - prosegue l'Amministrazione comunale - era già stata attenzionata prima degli atti vandalici per il recupero delle parti ammalorate, dato il deterioramento della vernice. Ora, l'Amministrazione comunale ha provveduto a farla rimuovere temporaneamente per poterla riparare a seguito dei vandalismi arrecategli. La panchina sarà ricollocata nella sua posizione in piazza il prima possibile, una volta sistemata e riverniciata completamente".
Intanto, presso la sede del municipio di Mirandola, in via Giolitti 22, è stata allestita nell'atrio una sedia "Posto occupato", al fine di valorizzare la ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
- Lavoro, Trenitalia Tper apre il bando per futuri macchinisti
- Carpi, dal 24 al 26 gennaio al via le finali provinciali di freccette
- Il 24 gennaio a Modena un convegno sul carcinoma mammario
- Carpi celebra l'80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania
- Confcooperative stanzia un milione di euro contro la violenza sulle donne
- A Modena la prima edizione nazionale del corso di alta formazione sul Giornalismo Imprenditoriale
- Bonus edilizi ridimensionati, l'allarme di Cna per il settore casa
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.