Ospedale Mirandola, Barcaiuolo (FdI): “Pronto Soccorso non deve chiudere”
MIRANDOLA - "La Regione deve adoperarsi per risolvere i problemi di carenza di organico medico e infermieristico al fine di scongiurare la chiusura del Pronto Soccorso di Mirandola, in provincia di Modena. È un dovere della nostra istituzione, perché avere un Pronto Soccorso aperto è un diritto dei cittadini, un bacino di pazienti da 100mila abitanti, e sarebbe difficoltoso raggiungere il Pronto Soccorso di Carpi, ovvero quello più vicino, perché abbiamo strade del secolo scorso, difficili da utilizzare specie in inverno e per le persone anziane. Anche in Lombardia sono preoccupati per il rischio di chiusura del Pronto soccorso, tanto che l'allarme per la chiusura di quello di Mirandola non è stato lanciato dalla Gazzetta di Modena, ma dalla Gazzetta di Mantova".Il consigliere Michele Barcaiuolo (Fdi) interroga così l’amministrazione regionale per avere certezza sul futuro della sanità di base modenese.
“Stiamo lavorando per ridurre i problemi legati alla carenza di personale. L'Ausl ha fatto e sta facendo bandi per assumere personale. A inizio del 2022 c'è bando specifico per Mirandola: quindi il Pronto soccorso di Mirandola non rischia la chiusura”, replica l’assessore alla Sanità Raffaele Donini. Alla luce delle parole di Donini, Barcaiuolo si è detto "non pienamente soddisfatto perché ancora una volta, pur avendo assicurato che non chiuderà il Pronto soccorso, restano tutti i problemi sulla carenza di personale medico, infermieristico e sanitario in generale
- Avis Modena festeggia 75 anni di attività: consegnati i riconoscimenti a testimoni e protagonisti dell’associazione
- Sicurezza, il sindaco di Modena rinnova la fiducia all'assessora Camporota
- Pubblicati i dati del primo semestre degli interventi della Polizia Locale di Carpi
- Attivato il Piano caldo in tutta la provincia: i dieci consigli dell’Ausl di Modena da seguire
- Confesercenti Terre d'Argine sulla crisi dei negozi a Carpi: "Serve un patto per salvare il commercio di vicinato"
- Carpi, un'estate di letture, laboratori e giochi al Castello dei Ragazzi
- Lido di Classe e Lido di Savio, divieto di balneazione per valori alti di Escherichia Coli
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini