Valore del riciclo e solidarietà sociale: a Mirandola nuova vita per i giochi danneggiati grazie a “La Zerla”
MIRANDOLA- A Mirandola la Cooperativa sociale di mirandola “La Zerla” continua il recupero di giochi danneggiati a favore dei bambini bisognosi.
La Cooperativa, in collaborazione con un’azienda locale produttrice e distributrice di giochi per bambini, stanno lavorando per dare nuova vita ad articoli danneggiati accidentalmente durante il loro trasporto o movimentazione ed evitare che vengano destinati alla discarica.
“Dopo essere stati appositamente selezionati e ri-condizionati– spiega La Zerla- i giocattoli verranno nelle prossime settimane distribuiti gratuitamente ai bambini di famiglie bisognose con l’aiuto del Comitato Pace e Franciacorta in collaborazione con San Vincenzo de Paoli di Concordia, Porta Aperta di Mirandola, Mani tese di Finale Emilia e Carità di Fossa di Concordia”.
“Un’operazione che vogliamo mantenere anche per il futuro- dichiara Roberto Ganzerli, presidente di La Zerla- che sintetizza il valore del riciclo e del riutilizzo con lo spirito della solidarietà sociale, in un momento storico di difficoltà molto particolare”.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli