Carpi, chiusura serale anticipata dei negozi di vicinato del centro per ridurre il rischio assembramenti
CARPI – Da sabato 11 dicembre dovranno chiudere alle 21 gli “esercizi di vicinato del settore alimentare e misto” in centro storico a Carpi: il sindaco ha, infatti, firmato un’ordinanza, valida fino al 31 dicembre compreso, per contenere il fenomeno del consumo serale di bevande davanti a questi negozi, e il conseguente assembramento di persone con la mascherina abbassata. Il provvedimento riguarda sia i piccoli esercizi di generi alimentari e misti, sia quelli che hanno come unica modalità la vendita tramite distributori automatici in quanto “luoghi di potenziale assembramento non vigilato”.
La chiusura è prevista dalle 9 di sera alle 5 dell’indomani, tutti i giorni della settimana, nell’area delimitata da questo perimetro stradale: vie De Amicis, Galilei, Fassi, Catellani, piazzale Ramazzini, Garagnani, Carducci e Petrarca. L’ordinanza si integra con quella della settimana scorsa sull’obbligo della mascherina all’aperto in Centro, e richiama il Regolamento di Polizia Urbana laddove prevede il divieto di consumare bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, per le vie del Centro, nei parchi e nelle aree verdi, fra le 20 e le 6 del giorno seguente. Non rispettare l’ordinanza – ricorda il Comune – comporta una sanzione pecuniaria da 400 a 1.000 euro, e la sanzione accessoria, in capo al Prefetto, della chiusura dell’esercizio da cinque a 30 giorni.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese