Poste Italiane: il francobollo dedicato all’Associazione Italiana Donne Medico
MODENA- Poste Italiane comunica che il 3 dicembre 2021 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato all’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM): nel centenario della fondazione. Il relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.
Sono trecentomila gli esemplari stampati. Ogni foglio contiene 45 esemplari.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Il bozzetto è a cura di Barbara Bina.La vignetta ritrae figure femminili stilizzate in abbigliamento sanitario rappresentative delle donne medico: in alto, rispettivamente a destra e al centro, sono presenti il logo dell’Associazione Italiana Donne Medico e il motto dell’Associazione “Parità di genere, parità di cura”.
Completano il francobollo le leggende “Centenario associazione italiana donne medico”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma 4.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it .
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione: il tutto al prezzo di 15 euro.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli