Punto nascita Cento, l’Ausl di Ferrara: “Servizio riavviato entro il mese di gennaio”
CENTO - Stanno dando i primi risultati gli sforzi intrapresi dall'Azienda USL di Ferrara per rispondere alle improvvise criticità di personale del Punto nascita dell'ospedale di Cento, e quindi limitare al massimo il periodo di sospensione dei parti al “Santissima Annunziata”.
"Alcuni avvicendamenti e malattie di operatrici che si sono sovrapposti - spiega l'Ausl di Ferrara - hanno aggravato l'endemica difficoltà a reperire personale sanitario sul mercato del lavoro e hanno costretto nei giorni scorsi a rivedere l’attività del Servizio. La continua opera di ricerca ha portato a reclutare alcune professioniste con contratto libero professionale, che stanno ora effettuando la necessaria formazione. Si sta inoltre attingendo alle graduatorie esistenti e aperte. Queste operazioni faranno sì che il servizio possa essere riavviato già entro il prossimo mese di gennaio. Contestualmente è stato predisposto un ulteriore nuovo bando per assumere personale a tempo indeterminato, al fine di dare sempre maggior stabilità al servizio".
- Auto sulla folla a Modena, le prime risposte dei periti: "Salim El Koudri era capace di intendere e volere"
- Caccia, domenica 20 settembre parte la stagione venatoria alla selvaggina stanziale e migratoria
- Neonati sepolti nel Parmense, la difesa di Chiara Petrolini impugna la sentenza: "Serve una nuova perizia psichiatrica"
- Controlli della Polizia Locale nelle aree frequentate dagli studenti, diciassettenne trovato in possesso di marijuana
- Domenica 20 settembre arriva a Castelfranco Emilia la prima edizione della "Tortellino Run"
- FestivalFilosofia, vetro vietato nella zona del centro storico: multe fino a 300 euro
- A 13 anni aggredisce una professoressa: coltello, spray urticante e una telecamera per riprendere la scena





























































