Seconda edizione del concorso fotografico dedicato al “lato buono della nebbia”
Torna anche nel 2022 il concorso fotografico organizzato dall'Accademia dei Nebbiofili: tema della seconda edizione, ovviamente, è sempre "il lato buono della nebbia", ma l'invito ai partecipanti da parte degli organizzatori è quello di non dimenticare i sapori e rumori della nebbia: due aspetti del lato buono della nebbia che nel primo concorso, rispetto ai gettonatissimi colori della nebbia, sono stati meno valorizzati dalle foto pervenute. "Ci aspettiamo, quindi, - viene specificato nel bando del concorso - che qualcuno voglia immortalare anche la cosiddetta "nebbia gastronomica" (dal piatto di cappelletti/agnoli/tortellini fumanti alla cottura dei ciccioli), o quelli che potremmo definire i "musicisti della nebbia" (campanili delle chiese e animali vari, con i loro inconfondibili suoni, ovattati dalla nebbia), consapevoli che le immagini non saranno inserite in una categoria speciale, ma potranno concorrere alla vittoria assoluta".
Modalità di partecipazione
Le categorie saranno sempre due - fotocamera e smartphone - e i partecipanti, che potranno inviare un massimo di tre foto (a colori o bianco e nero), dovranno specificare nella mail di invio: nome e cognome, luogo di residenza, recapito telefonico (possibilmente dotato di whatsapp) e titolo e luogo della foto, nonchè l'attrezzatura impiegata per realizzare lo scatto. Le immagini dovranno essere inviate - tramite servizio wetransfer - all'indirizzo [email protected] entro il 28 febbraio 2022
Di seguito, "Fumana", foto di Marcello Tumminello, (Mn)


- Suv fermato dalla Polizia in centro a Modena, rimesse in libertà le quattro persone portate in Questura
- Presentata la "Città del Tempo Libero", nuovo centro sportivo che sorgerà a Novi di Modena
- Alcol alla guida, controlli della Polizia Locale: tre patenti ritirate (una ad un neopatentato) e una denuncia
- La demenza spiegata ai bambini di quinta elementare, il progetto Ausl a Nonantola
- Concordia si dota di tre nuovi defibrillatori: ora sono 24 i DAE sul territorio comunale
- La tombola delle zanzare, un nuovo strumento educativo a cura del CEAS Tutti per la Terra
- Scuola, Arletti e Pulitanò (FdI): "Fare chiarezza sulla copertura dei servizi educativi 0-3 anni"




























































